Mobilità alternativa, aperta l'uscita del Teatro Nuovo | Video - Tuttoggi.info

Mobilità alternativa, aperta l’uscita del Teatro Nuovo | Video

Sara Fratepietro

Mobilità alternativa, aperta l’uscita del Teatro Nuovo | Video

Da questa mattina in funzione l'ultimo ascensore del percorso meccanizzato della Posterna
Ven, 24/06/2016 - 13:05

Condividi su:


E’ stato finalmente aperto aperto l’ultimo tassello mancante del percorso meccanizzato della Posterna. Da questa mattina è infatti possibile usufruire dell’uscita al Teatro Nuovo, realizzata all’interno dei locali che un tempo ospitavano il bar. L’ascensore si aggiunge a quelli già esistenti lungo il percorso della Posterna e completa di fatto il progetto di mobilità alternativa “Spoleto Città aperta all’uomo, città senz’auto”.

A causare dei ritardi nell’apertura dell’ascensore del Teatro Nuovo è stato un problema di tipo burocratico. Era infatti sbagliato il numero di matricola dell’elevatore e quindi non veniva concessa l’autorizzazione. Alla fine, però, il problema è stato risolto e l’uscita è stata aperta giusto in tempo per l’inaugurazione della 59esima edizione del Festival dei 2 Mondi.

Ad annunciare la messa in funzione dell’ascensore è stato ieri il sindaco Fabrizio Cardarelli. Mentre questa mattina sulla pagina Facebook del Comune di Spoleto è stato pubblicato un video che mostra l’ascensore in attività. Da oggi è aperta è l’uscita che dal parcheggio della Posterna conduce al Teatro Nuovo. “Si completa così – viene spiegato – il percorso meccanizzato con tapis roulant che collega il parcheggio con Piazza Moretti, Teatro Nuovo, Piazza Pianciani-Corso Mazzini, via Saffi-Piazza del Mercato e Piazza Campello-Giro della Rocca”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!