Mobbing, stalking e violenze | A Terni si parla di prevenzione, strategie e soluzioni - Tuttoggi.info

Mobbing, stalking e violenze | A Terni si parla di prevenzione, strategie e soluzioni

Redazione

Mobbing, stalking e violenze | A Terni si parla di prevenzione, strategie e soluzioni

Appuntamento il 18 gennaio promosso dall'associazione Luce per Terni | Previsti interventi di medici, sociologi, avvocati e politici
Lun, 08/01/2018 - 22:32

Condividi su:


Si intitola “Giù le mani” il convegno che si terrà giovedì 18 gennaio a Terni (hotel Michelangelo) a partire dalle ore 16 e che avrà come tematiche quelle del mobbing, dello stalking e delle violenze, focalizzandosi su prevenzione, strategie e soluzioni. L’iniziativa è promossa dall’associazione Luce per Terni presieduta da Erika Lucci.

Il pomeriggio vedrà susseguirsi vari interventi. La professoressa Silvia Fornari parlerà de “Le ragioni socio-culturali della violenza di genere in Italia”. Il dottor Raffaele Federici, docente di sociologia all’Università degli studi di Perugia, tratterà il tema “Violenza di Genere, Riflessioni comunicazione e linguaggio per partecipare al cambiamento” . Lo psicologo clinico Franco Cetrelli analizzerà invece il profilo degli stalker. Mentre a tracciare il profilo delle vittime sarà la dottoressa Susanna Spaccatini, anche lei psicologa clinica. La cantante Valeria Farinacci, che ha esordito lo scorso anno al Festival di Sanremo, parlerà del potere della musica, mentre il delegato provinciale del Coni di Terni Stefano Luci parlerà della violenza nello sport. L’avvocato Massimo Longarini, segretario provinciale dell’associazione Codici, illustrerà la legge sullo stalking, mentre rappresentanti politici di vari schieramenti analizzeranno le norme sul piano antiviolenza. Saranno presenti l’onorevole Catia Polidori (FI), la senatrice Valeria Cardinali (Pd) e l’europarlamentare Lara Comi (Ppe).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!