Mitigazione della vulnerabilità sismica, incontro a Perugia - Tuttoggi.info

Mitigazione della vulnerabilità sismica, incontro a Perugia

Redazione

Mitigazione della vulnerabilità sismica, incontro a Perugia

Il comportamento degli edifici durante il sisma, studio delle criticità e nuove tecnologie per la mitigazione della vulnerabilità è il tema del corso di formazione in programma domani
Mar, 14/11/2017 - 13:35

Condividi su:


Verterà sul tema “Il comportamento degli edifici durante il sisma, studio delle criticità e nuove tecnologie per la mitigazione della vulnerabilità” il corso che si terrà domani, mercoledì 15 novembre, a partire dalle 8,30 nella sede di Confartigianato Perugia (via Giovanni Battista Pontani 33).

L’importante momento di formazione e dibattito è promosso da  Confartigianato Imprese Perugia in collaborazione con il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Perugia.

La giornata formativa è dedicata alle imprese ed ai professionisti con lo scopo di fornire una vista su alcune delle ultime tecnologie nel campo della mitigazione del rischio sismico. Grazie alla collaborazione del Collegio dei geometri e geometri laureati della provincia di Perugia, saranno riconosciuti 4 crediti formativi ai partecipanti.

Il programma dei lavori: 8.30 Registrazione dei partecipanti e distribuzione del materiale tecnico illustrativo; 8.45 Saluti a cura di Dott. MARCO BARBERINI Segretario Confartigianato Imprese Perugia, Geom. CLAUDIO PACCIARINI Coord. Commissione Giovani-Nuove Tecnologie, Geom. ANGELO PAZZAGLIA Coord. Commissione Sisma 2016, Geom. ENZO TONZANI Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati di Perugia, Geom. AUGUSTO TOMASSINI Presidente CONFARTIGIANATO Edilizia Perugia; ore 9.00 Ing. GIANNI ALESSANDRONI, Presentazione del progetto QUAKEBOTS -Sistema di monitoraggi vibrazionale realtime per edifici pubblici e privati; ore 9.30 Ing. LORENZO DE CARLI, Interventi di ripristino e mitigazione vulnerabilità sismica del patrimonio edilizio esistente. Dopo il coffee break i lavori riprenderanno alle 12 con l’Ing. LORENZO DE CARLI, Impiego di tecniche e prodotti innovativi Mapei per il consolidamento strutturale. Alle 14 Dibattito e chiusura dei lavori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!