Mismetti 'rimpasta' la giunta comunale - Tuttoggi.info

Mismetti ‘rimpasta’ la giunta comunale

Claudio Bianchini

Mismetti ‘rimpasta’ la giunta comunale

Ecco i 'premiati' e chi resta 'a bocca asciutta' / Il sindaco lascia alcune competenze
Mer, 04/03/2015 - 14:59

Condividi su:


A meno di un anno dall’insediamento, e meno di due mesi dalle elezioni regionali, il sindaco Nando Mismetti mette mano al rimpasto della Giunta comunale.

Più che di ‘terremoto’ si può parlare di ‘scossa di assestamento’ che riguarda solo alcuni assessori, ai quali lo stesso primo cittadino assegna deleghe sino a ieri rimaste di sua competenza.

Una ‘promozione’ che premia l’assessore Elia Sigismondi che riceve l’Urbanistica, una ‘delega pesante’ nella vita politico amministrativa della città, oltre a quelle che già esercita al bilancio, al patrimonio, tributi, Piano Città, e società partecipate.

Sigismondi perderà però quelle alla Semplificazione e all’Informatizzazione, che finiranno nelle mani dell’assessore Emiliano Belmonte, che già detiene edilizia privata, completamento ricostruzione post-sisma, mobilità, protezione civile, politiche per il risparmio energetico e rapporti con il centro storico.

Ne esce rafforzata anche Silvia Stancati, al quale Mismetti affida i Rapporti con la Polizia Municipale oltre alle politiche di genere, servizi demografici e rapporticon il cittadino, cooperazione internazionale e trasparenza.

Ulteriore delega a Maura Franquillo, che oltre a  politiche sociali, iniziative per la pace e la memoria e iniziative per la tutela degli animali, avrà l’Edilizia Residenziale e Pubblica, anche questa però, sottratta ad Elia Sigismondi.

A ‘bocca asciutta’ il vicesindaco Rita Barbetti, l’assessore Giovanni Patriarchi e l’assessore Graziano Angeli che mantengono, rispettivamente: cultura, scuola, alta formazione; turismo, sviluppo economico, Puc 2, agricoltura, Pianodi sviluppo rurale, fondi europei,rapporti con il consiglio comunale; impiantisticasportiva, politiche ambientali, rapporti con i centri frazionali e territorio montano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!