"Mirabile cosa a dire", anteprima nazionale a Gubbio dello spettacolo su San Francesco - Tuttoggi.info

“Mirabile cosa a dire”, anteprima nazionale a Gubbio dello spettacolo su San Francesco

Redazione

“Mirabile cosa a dire”, anteprima nazionale a Gubbio dello spettacolo su San Francesco

Presentato a Roma l'evento giubilare che avrà luogo nella città dei Ceri dal 3 al 5 giugno | In programma anche un dialogo fra cardinali sulla Misericordia negli anni di Papa Francesco
Mar, 24/05/2016 - 15:04

Condividi su:


E’ stato presentato questa mattina, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana a Piazza Pia a Roma, l’evento giubilare ‘Mirabile cosa a dire’. Erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati, l’assessore alla Cultura Augusto Ancillotti, il Rettore della LUMSA Francesco Bonini, il Direttore Artistico Gennaro Colangelo, e Stefano Santini, Direttore Organizzativo dell’evento con l’associazione ‘IDEANDO’ onlus; hanno inoltre partecipato gli attori protagonisti dello spettacolo ‘Mirabile cosa a dire’ Ugo Pagliai e Paola Gassman.

Sono stati sottolineati originalità e valenza culturale del programma, il forte legame con il tema francescano di cui Gubbio è protagonista e, in particolare, il sindaco Stirati ha rimarcato di aver fortemente voluto questa iniziativa a Gubbio, che pone la città su un palcoscenico di valenza nazionale.

Si tratta di una tre giorni, da venerdì 3 a domenica 5 giugno a Gubbio, ricca di incontri e dibattiti fra studiosi, uomini di fede e giornalisti sul significato della Misericordia negli anni di Papa Francesco. Agli appuntamenti quotidiani che vedranno protagonisti i cardinali Francesco Coccopalmerio e Gualtiero Bassetti, i giornalisti Raffaele Luise e Marco Roncalli e il vescovo di Gubbio Mons. Mario Ceccobelli, si affiancheranno percorsi formativi per i giovani, allo scopo di valorizzare gli splendidi beni culturali del Comune umbro, il più bello dei luoghi medioevali d’Italia.

Fra gli interventi più attesi il workshop su impresa e cultura dell’avvocato Alberto Improda, diretto a stimolare il marketing territoriale dell’associazionismo locale e la lectio magistralis del Rettore della LUMSA,  professor Francesco Bonini. Il programma prevede che per tre serate sia rappresentato, presso il Teatro ‘Luca Ronconi’, lo spettacolo ‘Mirabile cosa a dire’ su San Francesco e Santa Chiara, in prima nazionale, interpretato da Ugo Pagliai e Paola Gassman, con la partecipazione di Nicholas Gallo e Ariele Vincenti e in collaborazione con la Compagnia del ‘Teatro della Fama’.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!