MINORENNI TENTANO FURTO DI SCOOTER, FERMATI DA VOLANTE - Tuttoggi.info

MINORENNI TENTANO FURTO DI SCOOTER, FERMATI DA VOLANTE

Redazione

MINORENNI TENTANO FURTO DI SCOOTER, FERMATI DA VOLANTE

Ven, 18/03/2011 - 08:30

Condividi su:


Erano circa le 22.00 della sera del 16 marzo, quando un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Terni, che stava svolgendo l’ordinario servizio di controllo del territorio, veniva fermato in zona via del Cassero da un cittadino che informava gli agenti di aver fermato un ragazzo che aveva appena tentato di rubare un ciclomotore dal suo negozio di moto. L’uomo aveva ricevuto sul suo telefonino un allarme intrusione nell’esercizio commerciale ed era arrivato appena in tempo per vedere due ragazzi che stavano cercando di portar via uno scooter. Il titolare del negozio era riuscito a bloccare uno dei due giovani, un 15enne bielorusso residente a Terni, mentre l’altro era riuscito a scappare. Grazie all’intervento immediato delle altre due volanti in servizio in quel momento, gli agenti sono riusciti a individuare l’altro giovane in una via poco distante. Si trattava di un quattordicenne italiano abitante in provincia di Terni. I due avevano tagliato il tendone annesso alla rivendita di moto, all’interno del quale si trova l’impianto di lavaggio del negozio e dove era stato parcheggiato lo scooter che avevano cercato di rubare. Il giovane straniero ha consegnato ai poliziotti il coltello utilizzato per tagliare il telone. I due, sentito il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, sono stati denunciati in stato di libertà per tentato furto, mentre per il bielorusso si è proceduto anche per il porto abusivo del coltello che è stato sequestrato. Entrambi, al termine degli accertamenti, sono stati riaffidati alle rispettive famiglie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!