Minorenne salta un anno e mezzo di scuola, denunciati i genitori - Tuttoggi.info

Minorenne salta un anno e mezzo di scuola, denunciati i genitori

Redazione

Minorenne salta un anno e mezzo di scuola, denunciati i genitori

La Polizia si accorge della violazione durante un controllo alla coppia riguardante il permesso di soggiorno
Mer, 03/12/2014 - 14:28

Condividi su:


Di solito, e da sempre, sono i ragazzi a non voler andare a scuola ma, nel seguente caso, una coppia di genitori ha letteralmente sfatato questo luogo comune. Si tratta di due 41enni di origine marocchina, L.M e H.A., entrambi denunciati per il mancato rispetto degli obblighi scolastici da parte della loro primogenita.

Ad accorgersi di questa violazione sono stati gli agenti dell’Ufficio Immigrazione del Commissariato di Polizia tifernate durante un ordinario controllo atto a verificare i presupposti necessari al rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno della coppia. Sarebbe infatti emerso, nel corso di questa “visita”, che la primogenita dei due non frequentava da tempo l’istituto scolastico presso il quale era stata assegnata.

Entrambi i genitori non avrebbero saputo fornire una valida e logica spiegazione a questo fatto, malgrado la stessa ragazzina avesse affermato la sua volontà di frequentare la scuola agli agenti intervenuti. La minorenne risulta aver completamente saltato lo scorso anno e gran parte di quello in corso, e dunque non avrebbe mai frequentato la seconda e la terza media.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!