Miniere d’Agosto, programma degli eventi al museo delle Miniere di Morgnano - Tuttoggi.info

Miniere d’Agosto, programma degli eventi al museo delle Miniere di Morgnano

Carlo Vantaggioli

Miniere d’Agosto, programma degli eventi al museo delle Miniere di Morgnano

Mar, 05/08/2014 - 14:13

Condividi su:


L’associazione Amici delle Miniere in collaborazione con la Pro-Loco di Morgnano presentano il programma di Miniere d’Agosto, una serie di iniziative culturali, patrocinate dal Comune di Spoleto al Museo delle Miniere di Morgnano, uno spazio realizzato sull’antica struttura del Pozzo Orlando, luogo simbolo della memoria del lavoro delle miniere, che ha segnato per quasi un secolo la vita della città di Spoleto e del suo territorio.

Per il programma di agosto sono previsti concerti, visite guidate, escursioni e trekking, giochi e animazioni.

Primo appuntamento in calendario è quello di domenica 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, al Pozzo Orlando alle 20 aperitivo, alle 21, Musica sotto le stelle con il gruppo dei “Civico 38” e a seguire osservazione notturna del cielo a cura di Marco Cocco.

Domenica 24 agosto escursioni ai luoghi delle miniere. Alle 8.45 punto di ritrovo verso il bar delle miniere, alle 9 partenza dalla piazza di Morgnano e dalle 9 alle 10 visita alle testimonianze archeologiche industriale del centro abitato. Dalle 10 alle 11 visita al Museo delle Miniere e dalle 11 alle 12 visita al cantiere Vallaccia e Cascinano. Per info:  scrivere a info@ist-spoleto.it

Venerdì 29 agosto alle 20 cena sociale organizzata dalla Pro-Loco di Morgnano.

Sabato 30 agosto 21 sfilata di Moda organizzata da “Voilà Eventi al Circolo don Petruccioli di Morgnano. Domenica 31 agosto serata danzante con l’orchestra Fabrizio Donati e ruota della fortuna sempre al Circolo don Petruccioli di Morgnano

Il museo delle Miniere rimarrà aperto dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 18.30. Il 10 agosto il museo sarà aperto fino alla conclusione della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!