MINERVA: OGGI INCONTRO IN COMUNE DI TUTTE LE PARTI ISTITUZIONALI - Tuttoggi.info

MINERVA: OGGI INCONTRO IN COMUNE DI TUTTE LE PARTI ISTITUZIONALI

Redazione

MINERVA: OGGI INCONTRO IN COMUNE DI TUTTE LE PARTI ISTITUZIONALI

Mer, 12/03/2008 - 19:37

Condividi su:


Con una formula decisamente interlocutoria le parti istituzionali comunicano l'esito dell'incontro odierno sul futuro della Minerva. “Nell'ambito del costante monitoraggio attivato dalle istituzioni locali rispetto alla crisi apertasi per l'azienda Minerva, oggi nella Sala Giunta del Palazzo del Comune di Spoleto si è tenuta una riunione, che oltre alla presenza del Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, dell'Assessore regionale Mario Giovanetti e dei rappresentanti di Sviluppumbria e Gepafin, ha visto la partecipazione del curatore fallimentare Enrico d'Agata, per confrontare punti di vista e cercare soluzioni condivise per il rilancio dell'azienda spoletina. L'impegno, che vede accomunate le due istituzioni Comune e Regione, oltre ad esplicitarsi in una serie di azioni utili per garantire uno scambio informativo il più tempestivo e costante possibile, è quello di accelerare i tempi per permettere, attraverso la condivisione di un piano industriale rigoroso ed organico, il rilancio dell'azienda, il mantenimento dei suoi piani di sviluppo sul territorio, e la salvaguardia dei livelli occupazionali.”

Sarebbe interessante sapere qualcosa di più sull'esito della perizia tecnica incaricata dalla curatela fallimentare, e che deve stabilire l'importo dei lavori da sostenere nel sito produttivo per la messa a norma degli impianti prima del riavvio della produzione. E' su questo impegno di spesa che forse si gioca buona parte dell'asta per l'affitto d'azienda e dei tempi quindi per il riavvio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!