MINERVA: DA MILANO FORSE UNA SPERANZA. OPERAI CRITICANO UN LORO RAPPRESENTANTE - Tuttoggi.info

MINERVA: DA MILANO FORSE UNA SPERANZA. OPERAI CRITICANO UN LORO RAPPRESENTANTE

Redazione

MINERVA: DA MILANO FORSE UNA SPERANZA. OPERAI CRITICANO UN LORO RAPPRESENTANTE

Gio, 02/10/2008 - 15:14

Condividi su:


C’è una lucina in fondo al tetro tunnel che attanaglia il fallimento della ex Industrie Minerva. Con la prima gara andata deserta e la seconda (prevista per il prossimo 18 ottobre) che dovrebbe avere egual sorte, è arrivata una proposta da una azienda di Milano che ieri ha chiesto e ottenuto di incontrare le parti sociali. Con le categorie metalmeccaniche c’era anche il curatore fallimentare, il ragionier D’Agata, la cui presenza ha lasciato qualche dubbio fra i rappresentanti dei lavoratori. Non trapela molto sull’incontro anche se è certo che l’azienda lombarda ha lasciato una copia della proposta di Piano Industriale alla triplice. Documento che ora è al vaglio di Adolfo Pierotti (Film Cisl), Francesco Giannini (Fiom) e Umbro Conti (Uilm).

Intanto in redazione è arrivata la critica di alcuni operai che prendono le distanze dal collega che in questi giorni era intervenuto sulle colonne di un quotidiano locale parlando a nome dei dipendenti della Minerva. L’uomo avrebbe in sintesi approvato l’operato del curatore. “Innanzitutto non è assolutamente vero che ci rappresenta – dicono i colletti blu di Santo Chiodo – e poi, per quel che ci riguarda, non siamo affatto soddisfatti di come stanno andando le cose. Qui è in gioco il nostro posto di lavoro e la nostra stessa vita”.

Nel frattempo, dopo l’entrata in scenda della azienda milanese, si è rimesso in moto anche qualche altro industriale del comprensorio che avrebbe ripreso dei contatti con i sindacati. Ma ancora una volta è troppo presto per sapere se qualcuno riuscirà davvero a salvare la storica azienda spoletina.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!