'M’illumino di meno', i monumenti si "spengono" e i tifernati camminano - Tuttoggi.info

‘M’illumino di meno’, i monumenti si “spengono” e i tifernati camminano

Redazione

‘M’illumino di meno’, i monumenti si “spengono” e i tifernati camminano

Venerdì 23 febbraio anche Città di Castello aderisce alla campagna nazionale sul risparmio energetico
Mer, 21/02/2018 - 13:37

Condividi su:


Anche l’amministrazione comunale di Città di Castello, attraverso gli assessorati all’Ambiente e ai Lavori Pubblici, ha aderito alla XIV campagna nazionale “M’illumino di meno 2018”, collegata alla trasmissione di Radio 2 ‘Caterpillar’, quest’anno dedicata alla bellezza del camminare e dell’andare a piedi.

In occasione della giornata di venerdì 23 febbraio, riservata all’iniziativa, che ha l’obiettivo di sensibilizzare sul tema del risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili, alle ore 20.30 saranno spente le luci che illuminano i monumenti del centro storico.

Per la stessa ora, Egle Caiotti e Lucio Girelli, gli animatori del progetto ‘Castello Cammina’, promosso dall’Asl Umbria 1 in collaborazione con il Comune e le associazioni del territorio Marathon Club, Cai e C’entro!, hanno dato appuntamento in piazza Gabriotti a tutti gli appassionati tifernati delle passeggiate in città del martedì e del giovedì sera. Alle 21 partirà una camminata di 2 ore che toccherà tutti i luoghi principali del centro storico per contribuire a coprire, su scala nazionale, i 555 milioni di chilometri posti come obiettivo dai promotori della campagna “M’illumino di meno”, per sottolineare l’adesione al tema ispiratore dell’edizione 2018.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!