Mille Miglia a Terni: grande entusiasmo per le 4 ruote da sogno. A Palazzo Spada tappa per la timbratura - Tuttoggi.info

Mille Miglia a Terni: grande entusiasmo per le 4 ruote da sogno. A Palazzo Spada tappa per la timbratura

Redazione

Mille Miglia a Terni: grande entusiasmo per le 4 ruote da sogno. A Palazzo Spada tappa per la timbratura

Ven, 18/05/2012 - 23:30

Condividi su:


Luca Biribanti

Un vero e proprio bagno di folla ha accompagnato la tappa ternana della Mille Miglia, storica rievocazione della corsa che ha fatto sognare le passate generazioni. Attraverso un percorso che si è snodato a partire da vocabolo Forca (ss79), il giro è poi continuato per vocabolo Mazzelvetta (ss79), via Pietro Montesi (ss79), vocabolo Rancio (ss79), vocabolo Angelica (ss79), via Campomicciolo (ss79), via Alfredo Urbinati (ss79), via Giandimartalo di Vitalone, piazzale Bianchini Riccardi, viale Centurini, viale Benedetto Brin (sr209),viale Curio Dentato, piazza Dante Alighieri, viale della Stazione, piazza Tacito, corso Tacito, via Cassian Bon, via 1° Maggio, via del Plebiscito, piazza della Repubblica, piazza Europa, piazza Ridolfi, corso del Popolo, viale Filippo Turati, via Giuseppe di Vittorio, via Alfonsine (ss3), via Narni.
Davanti Palazzo Spada è stato istallato il palco di accoglienza per le squadre di piloti provenienti da tutte le parti del mondo: molti i tedeschi e gli americani su tutti, ma anche un discreto gruppo di italiani in rappresentanza del tricolore hanno messo in mostra le meraviglie dei primi vagiti della meccanica. Le vie sono state prese d'assalto da appassionati e semplici curiosi, ma anche da molti bambini che hanno sventolato felici le bandierine messe gentilmente a disposizione dell'organizzazione. Una vera e propria festa che ha fatto vivere per le vie della città un'atmosfera da sogno. Terni è anche città di motori: ricordiamo che nel 1932 proprio il ternano Borzacchini vinse la storica corsa su Alfa Romeo 8c 2300 Spider Touring, un'occasione speciale per non dimenticare un piccolo pezzo di storia.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!