Mille laureati in dieci anni, a Foligno l'università funzione a pieno regime / E chi esce trova lavoro - Tuttoggi.info

Mille laureati in dieci anni, a Foligno l'università funzione a pieno regime / E chi esce trova lavoro

Redazione

Mille laureati in dieci anni, a Foligno l'università funzione a pieno regime / E chi esce trova lavoro

Gio, 10/10/2013 - 15:03

Condividi su:


In 10 anni nella sede distaccata di Foligno della facoltà di medicina e chirurgia, si sono laureati complessivamente circa mille giovani, di cui 250 nel corso di laurea di fisioterapia e 750 in quello di infermieristica. Il traguardo dei dieci anni è stato festeggiato stamani a Foligno all’Auditorium San Domenico, con la lezione magistrale di Massimo Martelli sul trapianto di midollo osseo. “Si tratta di un’esperienza importante – ha detto il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – che si è sempre basata sulla qualità della formazione per gli operatori”. Paolo Trenta, presidente del centro studi ‘Città di Foligno’, dove si svolgono le lezioni, ha sottolineato che “questi 10 anni sono stati vissuti in mezzo a tante difficoltà di tipo burocratico. Occorre aprire ora una riflessione più ampia sul ruolo delle sedi decentrate che hanno un senso e un valore, come avvenuto per Foligno”. Il preside della facoltà di medicina e chirurgia, Luciano Binaglia, ha messo in rilievo che “questi corsi di laurea hanno consentito ai giovani, in modo praticamente immediato, di trovare un’occupazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!