Milano, costituito il Network Italiano di cure supporto in oncologia / C'è anche un medico di Terni - Tuttoggi.info

Milano, costituito il Network Italiano di cure supporto in oncologia / C'è anche un medico di Terni

Redazione

Milano, costituito il Network Italiano di cure supporto in oncologia / C'è anche un medico di Terni

Sab, 14/12/2013 - 14:10

Condividi su:


Si è costituito oggi a Milano il Network italiano di cure di supporto in oncologia con l'obiettivo di formare professionisti sanitari e sperimentare la ricerca indipendente sugli effetti collaterali delle terapie antitumorali.
Fausto Roila di Terni, Carla Ripamonti e Paolo Bossi di Milano, Andrea Antonuzzo di Pisa, sono i 4 medici che hanno promosso la onlus: “Abbiamo a cuore il problema degli effetti collaterali delle terapie antitumorali che spesso incidono sulla qualità della vita e della sopravvivenza dei pazienti, tanto che a volte le cure vengono interrotte”.
Il Nicso (network italiano cure supporto in oncologia) sta cercando l'intesa con con altre associazioni europee, specialmente in Germania e in Francia, dove il tema è particolarmente sentito, avendo come punto di riferimento il Multinational Association Of Supportive Care In Cancer (Masc).
“Abbiamo come obiettivo la cura globale del paziente” – ha detto il direttore del reparto di oncologia di Terni, Fausto Riola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!