Mgc Edizioni di Maria Grazia Catanzani premiata dal Ministero della Cultura Americana - Tuttoggi.info

Mgc Edizioni di Maria Grazia Catanzani premiata dal Ministero della Cultura Americana

Redazione

Mgc Edizioni di Maria Grazia Catanzani premiata dal Ministero della Cultura Americana

Il prestigioso riconoscimento per la pubblicazione di "Billy Sacramento", scritto dall'attore Yari Gugliucci
Gio, 29/05/2014 - 20:44

Condividi su:


“Nemo propheta in patria” recitavano i nostri antenati latini. Per la seconda volta la spoletina Maria Grazia Catanzani con la sua casa editrice, MGC Edizioni di Roma sbarca negli Stati Uniti insieme a Yari Gugliucci, attore ed anche scrittore, autore del primo “best seller” dal titolo “Billy Sacramento” pubblicato nel 2011 da MGC Edizioni e presentato in anteprima mondiale a Los Angeles nell’aprile dello stesso anno.
Un successo inatteso, la prima volta, ma che ha letteralmente sbancato negli Stati Uniti.
Ora, a distanza di tre anni arriva un riconoscimento prestigioso: il Ministero della Cultura degli Stati Uniti i prossimi 9 e 12 settembre 2014 premierà Maria Grazia Catanzani e la sua MGC Edizioni con il riconoscimento di “Editore di Avanguardia” e Yari Gugliucci (peraltro autore del prossimo volume, sequel di Billy Sacramento, dal titolo “Looking for Billy Sacramento” che uscirà sempre con MGC Edizioni) in qualità di Autore.
Gli eventi si svolgeranno: il 9 settembre in North Carolina e il 12 settembre all’Istituto di Cultura di New York.
“Non avrei mai immaginato di arrivare a questo traguardo ma gli Stati Uniti così come altri paesi, fuori dall’Italia, riconoscono e premiano i talenti veri e, soprattutto, la meritocrazia – dichiara Maria Grazia Catanzani, titolare della MGC Edizioni – Questo sarà l’inizio, anche se in verità i contatti con gli USA erano già nati nel 2011 a Los Angeles, di un percorso che vedrà la casa editrice impegnata negli Stati Uniti e non solo, anche e soprattutto grazie alla collaborazione con Yari Gugliucci, col quale si conferma e si consolida un rapporto professionale che va avanti da quattro anni. Una perfetta sinergia autore-editore “.
Per ulteriori informazioni consultare i siti:
www.mgcedizioni.eu
http://www.billysacramento.com/
Per eventuali contatti: info@mgcedizioni.net


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!