Mezzi fuori strada e bloccati nelle zone montane - Tuttoggi.info

Mezzi fuori strada e bloccati nelle zone montane

Claudio Bianchini

Mezzi fuori strada e bloccati nelle zone montane

Notte d'inferno per gli automobilisti / In moto la macchina dei soccorsi / Nessun ferito nè danni gravi
Mer, 31/12/2014 - 15:37

Condividi su:


La tanto annunciata neve, ha comunque colto alla sprovvista decine di automobilisti, specialmente nelle zone della montagna folignate. Sotto una spessa coltre bianca, l’altipiano di Colfiorito ed i piani di Annifo dove le temperature sono anche scese abbondantemente sotto lo zero. E’ rimasto transitabile seppure con obbligo di catene o gomme termiche, il valico di Cupigliolo mentre particolarmente difficile è stato il collegamento con le Marche nella zona di Serravalle del Chienti. Particolare preoccupazione, nella notte, per i piccoli paesini isolati: alcune vie di accesso alle frazioni sono infatti state ricoperte dalla neve accumulata dal vento, che ha creato dei veri e propri ‘muraglioni’ gelati. Grazie all’intervento di Forze dell’Ordine e volontari della Protezione Civile alcuni automobilisti sprovvisti di catene sono stati aiutati a ripartire, dopo essere rimasti bloccati in attesa dei soccorsi. Al momento tutti i paesi della montagna folignate sono raggiungibili anche se si consiglia la massima prudenza lungo tutte le strade. Mezzi finiti fuori strada ed auto rimaste ‘di traverso’ sono stati segnalati anche nelle zone di Trevi e Bevagna. ma senza danni di rilievo o feriti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!