Meteo, torna a ruggire il caldo africano

Meteo previsioni, torna a ruggire il caldo africano poi l’autunno

Redazione

Meteo previsioni, torna a ruggire il caldo africano poi l’autunno

Fine agosto con temperature sopra la media, ma solo per poco
Mer, 26/08/2015 - 17:07

Condividi su:


Torna il caldo, quello africano, ma solo per poco. Poi pronti ad entrare in autunno. Sta per chiudersi la parentesi meteo di caldo moderato che ha interessato tutta l’Italia, dopo un luglio e un inizio agosto ‘roventi’. E’ infatti in arrivo una nuova ondata di caldo africano, con temperature di 4-5 gradi sopra la media, che durerà però pochi giorni.

I primi di settembre, infatti, il meteo prevede una ‘svolta autunnale’ che porterà il termometro su valori più ‘tollerabili’ ma anche piogge e temporali. Le previsioni sono di Edoardo Ferrara, meteorologo di ‘3bmeteo.com’. “L’estate – conferma l’esperto – torna ruggente sull’Italia, che sta per essere investita da una nuova ondata di calore africana”. Il picco del caldo è atteso da venerdì e nel prossimo weekend, quando si potranno toccare punte di 34-35 gradi  tra le città più calde secondo il meteorologo c’è anche Perugia. 

A differenza di luglio, tuttavia, nota il meteorologo, “di notte il clima si manterrà tutto sommato abbastanza fresco, grazie anche alla maggiore durata della notte e al sole più basso sull’orizzonte; solo nei grandi centri urbani si potrà soffrire un po’ l’afa fino a tarda serata”. Quest’ultima ondata di calore, peraltro, avrà una durata breve. In particolare dopo il 2-3 settembre potremmo tornare ad un tempo più instabile con piogge, temporali e un calo delle temperature anche deciso. Queste le previsioni meteo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!