Meteo, domani torna la neve sopra i 100 metri | Temperature in calo

Meteo, domani torna la neve sopra i 100 metri | Temperature in calo

Nuvolosità diffusa anche in serata e in nottata con deboli nevicate sull’Appennino

Umbria
Cieli nuvolosi al mattino e al pomeriggio su tutta la regione, locali nevicate sui settori occidentali oltre i 100 metri. Nuvolosità diffusa anche in serata e in nottata con deboli nevicate sull’Appennino.

Italia

Deboli nevicate interesseranno al primo mattino il Veneto e l’Emilia occidentale, cieli nuvolosi altrove con deboli piogge sulla costa ligure. In serata e nel pomeriggio fenomeni anche su Piemonte, Lombardia e Romagna, più asciutto invece al Nord Est. Ove presenti, le precipitazioni nevose si spingeranno fino al piano.

Al Centro tempo fortemente instabile specie sulle coste adriatiche con deboli nevicate diffuse per tutto l’arco della giornata, in generale intensificazione nelle ore serali. Peggiora anche sulle regioni tirreniche con deboli piogge o pioviggini e neve a quote molto basse. Variabilità perturbata su tutte le regioni del Sud Italia con maltempo a tratti intenso sulla Sicilia.

Neve a quote pianeggianti su Puglia e Molise e a quote molto basse sulla Calabria. Tra il pomeriggio e la serata deboli precipitazioni anche in Campania.

Temperature di nuovo in calo su gran parte della nostra Penisola, sia nei valori massimi che nei valori minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano