Meteo, a Terni pioggia e neve a Stroncone / A Orvieto Paglia e Tevere sotto controllo - Tuttoggi.info

Meteo, a Terni pioggia e neve a Stroncone / A Orvieto Paglia e Tevere sotto controllo

Luca Biribanti

Meteo, a Terni pioggia e neve a Stroncone / A Orvieto Paglia e Tevere sotto controllo

Decine di interventi dei Vigili del Fuoco / Situazione sottocontrollo
Mer, 04/02/2015 - 12:54

Condividi su:


Aggiornamento 11.30 del 05/02 – A Orvieto la situazione del Tevere e del Paglia è sotto controllo e secondo i dati forniti dalla mia Protezione Civile non ci sono pericoli di possibili esondazioni.

—–————

L’abbondante acquazzone che ha interessato tutta la Provincia di Terni nella notte, non ha causato particolari danni. I Vigili del Fuoco sono intervenuti soprattutto per rimuovere alberi caduti e piccoli smottamenti. Il traffico non ha subito particolari rallentamenti ad eccezione di Stroncone, dove un’intensa nevicata ha imbiancato “i prati”.

Piccoli rallentamenti si registrano anche sul Rato direzione Orte, dove il cantiere all’altezza di Capitone e l’asfalto reso viscido dalla pioggia costringono gli automobilisti ad un’andatura molto prudente.

Qualche cittadino è stato costretto ha richiedere l’intervento dei caschi rossi per infiltrazione d’acqua a solai e soffitti, ma anche per allagamenti a scantinati e sottoscale. La situazione, al momento, è sottocontrollo, ma a destare maggiore preoccupazione sono le piene del Tevere e del Paglia in zona Orvieto, dove i livelli dei bacini fluviali sono sottoposti a continuo monitoraggio.

Domani è la giornata di allerta per quanto riguarda la possibile esondazione dei due fiumi.

Ha collaborato Federica Pucino. ©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!