Messico, imprenditore di Narni scomparso a Veracruz. È mistero - Tuttoggi.info

Messico, imprenditore di Narni scomparso a Veracruz. È mistero

Redazione

Messico, imprenditore di Narni scomparso a Veracruz. È mistero

Lun, 19/11/2012 - 13:19

Condividi su:


Enzo Donati, 61 anni e originario di Narni, sarebbe stato rapito in Messico nella città di Veracruz, dove lavorava come imprenditore; le indagini che riguardano il presunto sequestro di persona sono ora condotte dal dipartimento antimafia dell'Umbria. È quanto si apprende da una notizia riportata nel portale de “La Nazione”, secondo il quale il pm Giuliano Mignini avrebbe anche ricevuto la denuncia dei famigliari di Enzo Donati.
L'imprenditore aveva un'azienda di media grandezza che lavora nel settore della sicurezza chiamata SISMI (servicios de inteligencia en seguridad privada masivo e integral) e nel 2010 era già stato rapito per 24 ore come avvertimento della malavita locale per non aver pagato il pizzo. A quanto si apprende Enzo Donati sarebbe stato riscattato con una cifra di 260mila euro.
L'imprenditore ora è di nuovo scomparso, sembra che sia sparito mentre si stava recando al lavoro. Una sua ex dipendente qualche tempo fa aveva comunicato alla famiglia che Donati era stato ucciso, ma poi è risultato che la donna avesse preso le chiavi della cassaforte dell'imprenditore per rubarne il contenuto e che si fosse poi licenziato. Sull'intrico messicano sta vigilando l'ambasciata italiana a Città del Messico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!