Messa e cresima sotto il tendone del Circo Oscar Orfei - Tuttoggi.info

Messa e cresima sotto il tendone del Circo Oscar Orfei

Redazione

Messa e cresima sotto il tendone del Circo Oscar Orfei

Domenica 3 dicembre alle ore 12 Padre Giuseppe Rosati conferirà il sacramento a due artisti della nota compagnia
Sab, 02/12/2017 - 10:34

Condividi su:


Messa e cresima sotto il tendone del circo. Sarà senza dubbio una domenica da ricordare domani (3 dicembre) per la famiglia Oscar Orfei e i tanti appassionati di clown, giocolieri ed evoluzioni fra trapezi. Alle ore 12, nell’area dell’Ansa del Tevere di Città di Castello, fra uno spettacolo e l’altro, è infatti in programma una messa con tanto di conferimento della cresima per due artisti della nota compagnia circense.

A presiedere la funzione religiosa saranno Padre Giuseppe Rosati, “Nomade di Dio”, della comunità dei Frati Cappuccini del Santuario della Madonna di Belvedere, noto a livello nazionale per la sua vicinanza al popolo circense, e mons. Giancarlo Lepri, parroco della Cattedrale tifernate.

Venite al circo per partecipare alla santa messa e condividere assieme alla grande famiglia Orfei momenti di amicizia, fratellanza e solidarietà. Gli artisti e tutte le persone che lavorano per allestire le strutture e spettacoli, meritano attenzione e considerazione”, ha dichiarato Padre Giuseppe Rosati, il cappuccino che per anni si è messo in pista anche sotto i tendoni del circo.

Fra Giuseppe Rosati, nato a Spoleto nel 1955, ha sentito la vocazione al saio a 20 anni ed è diventato sacerdote nel 1985. Si dichiara fortunato per aver potuto vivere l’esperienza d’essere parroco di una parrocchia molto particolare, che si muove di continuo con le sue carovane: il mondo del circo. Ora, dopo molti anni passati con la gente del circo, dilettandosi in passato talvolta nel fare il clown, è rimasto amico spirituale di alcune famiglie circensi. Quando ha qualche giorno di vacanza, torna fra “la sua gente”, come gli piace chiamarla: “anche il vescovo – ha concluso padre Giuseppe Rosati – giovedì scorso ha condiviso la Visita Pastorale alla diocesi del centro storico con la gente del circo, un occasione di incontro e confronto attraverso la fede, definendoli portatori di gioia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!