Mercatone Uno, 10 indagati | Sequestrato magazzino a Magione - Tuttoggi.info

Mercatone Uno, 10 indagati | Sequestrato magazzino a Magione

Redazione

Mercatone Uno, 10 indagati | Sequestrato magazzino a Magione

L'operazione "property one" è stata condotta dalla guardia di finanza per bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione
Gio, 19/01/2017 - 20:56

Condividi su:


Dieci indagati e il sequestro di immobili in tutto il Paese per 170 milioni di euro, tra cui anche un magazzino per stoccaggio merci di fronte al punto vendita di Magione, Perugia. La guardia di finanza ha condotto l’operazione “Property One” nei confronti degli indagati per bancarotta fraudolenta patrimoniale per distrazione, accusate di aver “spogliato”, attraverso una serie di sofisticate manovre finanziarie e societarie, la struttura commerciale per oltre 300 milioni di euro.

Il patron del Mercatone Uno e alcuni suoi famigliari sono tra i 10 indagati. Romano Cenni, fondatore dell’azienda imolese, è sospettato, insieme a Elisabetta, Susanna e Micaela Cenni e altre sei persone, fra cui l’altro socio storico Luigi Valentini, di aver distratto, dal 2005 al 2013, 300 milioni di euro dal Mercatone Uno, facendoli convergere  nella Cve srl, una società creata ad hoc.  Le perquisizioni sono avvenute nelle province di Bologna, Rimini e Milano.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!