Mercato a km0 in pieno centro a Spoleto - Tuttoggi.info

Mercato a km0 in pieno centro a Spoleto

Chiara Magna

Mercato a km0 in pieno centro a Spoleto

Dal 9 Maggio ogni sabato in Piazza del Mercato
Ven, 08/05/2015 - 09:55

Condividi su:


Per sei mesi Piazza del Mercato avrà il suo Mercato a km0. Si chiamerà MAC, acronimo per Mercato Agricolo Comunale, l’evento che a partire da sabato 9 Maggio andrà a impreziosire una delle piazze più belle della Città del Festival, quella del Mercato, appunto.

Con cadenza settimanale, il MAC consentirà a cittadini e turisti di acquistare prodotti locali quali formaggi, ricotte, olio extravergine d’oliva, patate, carni bianche, miele, salumi, frutta, orzo, farro, lenticchie e farine grazie alla collaborazione con sette aziende agricole che saranno collocate all’interno di stand sponsorizzati da VusCom, azienda gas del territorio. Realizzati da un’altra eccellenza locale, CS Eurofiere di Campello sul Clitunno, gli stand saranno inaugurati sabato 9 Maggio alle ore 9 con una cerimonia cui parteciperanno il Sindaco Cardarelli e l’Assessore Campagnani.

La scelta dell’Amministrazione Comunale è dovuta alla volontà di riportare in Piazza del Mercato la vendita dei prodotti tipici per valorizzare sia la vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli del territorio sia gli esercenti del centro storico cittadino.

I primi sei mesi saranno di fatto una prova. L’apertura al pubblico, dalle ore 8 alle 13, potrebbe subire variazioni con prolungamento dell’orario in periodi di particolare afflusso turistico.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!