Mense scolastiche a Terni, serve una nuova iscrizione | Tutte le informazioni - Tuttoggi.info

Mense scolastiche a Terni, serve una nuova iscrizione | Tutte le informazioni

Redazione

Mense scolastiche a Terni, serve una nuova iscrizione | Tutte le informazioni

La comunicazione del Comune di Terni dopo l'affidamento dell'appalto per la ristorazione scolastica | Presto un portale web del nuovo gestore
Lun, 28/08/2017 - 11:22

Condividi su:


Cambia la gestione delle mense scolastiche a Terni e le famiglie devono presentare una nuova iscrizione al servizio prima dell’avvio dell’anno scolastico. Il Comune di Terni ha infatti assegnato alla Gemos di Faenza per i prossimi 5 anni (con una gara d’appalto del valore di 15 milioni di euro) il servizio di ristorazione scolastica precedentemente in capo alla All Foods.

In una nota l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Dipartimento Promozione Sistema Formativo e Sociale del Comune di Terni fa sapere che tutte le famiglie dei bambini e delle bambine precedentemente iscritti al servizio di ristorazione scolastica e tutti i nuovi potenziali utenti dovranno presentare, prima dell’inizio dell’anno scolastico, la nuova domanda di iscrizione al servizio stesso, compresi gli utenti che usufruiscono del sistema prepagato (buoni pasto ordinari e buoni pasto mensa ospiti).

I nuovi moduli per l’iscrizione sono scaricabili dal sito web del Comune di Terni nella sezione Abitare/Scuola/Refezione, oppure possono essere ritirati presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, sito in via Cassian Bon n. 4. I moduli, debitamente compilati e sottoscritti, dovranno essere riconsegnati entro il giorno martedì 12 settembre 2017 presso l’Ufficio Assistenza Scolastica del Comune di Terni, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15.30 alle 17.

Il servizio di refezione scolastica sarà erogato a partire da mercoledì 13 settembre 2017.  Si ricorda inoltre all’utenza che le certificazioni ISEE avranno validità fino al 15 gennaio 2018.

Dall’anno scolastico 2017/2018 il servizio di ristorazione scolastica è affidato in concessione alla GEMOS Soc. Coop. Il servizio è strutturato, come in passato, in produzione di pasti preparati in loco e servizio di pasti trasportati dove previsto. Il menù, differenziato in estivo ed invernale, è predisposto dalla dietista del Comune di Terni Simonetta Banconi, che curerà anche l’elaborazione delle diete speciali, su richiesta degli utenti. Il servizio prevede, oltre alla produzione e somministrazione dei pasti, anche la gestione di riscossione diretta delle rette e la vendita dei buoni pasto con il sistema prepagato.

GEMOS metterà a disposizione delle famiglie un portale Web dal quale il genitore, accreditandosi con le proprie credenziali che saranno fornite post-iscrizione, potrà consultare la posizione del proprio figlio, effettuare i pagamenti e leggere tutte le comunicazioni nella propria area privata (es. solleciti per mensilità scadute o comunicazioni di validità delle certificazioni ISEE, oltre ad informazioni relative al servizio mensa, menu, qualità del servizio ecc.).

Per informazioni contattare l’indirizzo e-mail mensaterni@gemos.it oppure telefonare al numero 0546 – 600711

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!