Mense scolastiche, scade l'appalto | Associazioni e comitati genitori preoccupati - Tuttoggi.info

Mense scolastiche, scade l’appalto | Associazioni e comitati genitori preoccupati

Redazione

Mense scolastiche, scade l’appalto | Associazioni e comitati genitori preoccupati

I timori delle famiglie degli utenti delle scuole dell'infanzia "Il tiglio" e "Santa Lucia" | Chiesti chiarimenti sul nuovo bando per le mense e sul mantenimento della gestione diretta delle cucine
Lun, 07/05/2018 - 14:50

Condividi su:


Proprio mentre Perugia guadagna il quarto posto nella classifica dei migliori menù scolastici in Italia, tra le famiglie c’è preoccupazione per il futuro delle mense scolastiche.

Le Associazioni dei Genitori delle Scuole dell’Infanzia “il Tiglio” e “Santa Lucia” e i Comitati Mensa esprimono infatti grande preoccupazione per la scadenza in data 31.07.2018 dell’appalto per la fornitura di derrate alimentari per i servizi socioeducativi del Comune di Perugia.

“In particolare, – evidenziano i rappresentanti dei genitori – preme conoscere le intenzioni politiche e le azioni tecniche che guideranno l’emanazione del nuovo bando e, in conseguenza di ciò, il destino delle mense scolastiche in quei servizi socioeducativi di competenza comunale (Infanzia “il Tiglio” e “Santa Lucia” ) che ancora prevedono la gestione diretta delle cucine da parte del Comune  (acquisto delle derrate e personale dedicato al servizio alle dipendenze del Comune di Perugia). Il tutto anche alla luce della particolare situazione del temporaneo trasferimento dell’infanzia Santa Lucia nei locali del nido per permettere lavori di straordinaria manutenzione della struttura.

In ragione di questa forte preoccupazione i genitori hanno già chiesto con la massima urgenza la convocazione di un tavolo paritetico sull’argomento, alla presenza del Sindaco”.

foto di repertorio

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!