Mensa universitaria medicina / Al via confronto Unipg-Adisu - Tuttoggi.info

Mensa universitaria medicina / Al via confronto Unipg-Adisu

Alessia Chiriatti

Mensa universitaria medicina / Al via confronto Unipg-Adisu

L'incontro martedì prossimo / Pronti per l'avvio di un iter formale
Gio, 19/02/2015 - 17:43

Condividi su:


Va avanti il processo per l’istituzione della mensa universitaria nel polo di Medicina dello Studium di Perugia. A darne la notizia sono gli stessi studenti del sindacato studentesco UDU, i quali da tempo portano avanti la protesta e cercano il dialogo per portare allo stesso tavolo Palazzo Murena e Adisu. “Nel corso dell’ultima seduta del Senato accademico – si legge in una loro nota – i nostri rappresentanti avevano richiamato l’attenzione del Magnifico Rettore Moriconi sulla questione della mensa di medicina, sottolineando la necessità di arrivare ad una soluzione concreta tramite un dialogo con l’A.Di.S.U. Come sindacato studentesco abbiamo ritenuto doveroso richiedere con forza un momento di confronto ufficiale sulla questione per dare risposte chiare agli studenti, a tale scopo abbiamo espressamente richiesto che il tema fosse posto all’Ordine del giorno, dunque soggetto a delibera formale.
Il Rettore in sede di Senato aveva espresso la volontà di invitare il prof. Oliviero, Amministratore Unico dell’A.Di.S.U, alla prossima seduta del Senato.
Nei giorni successivi il Rettore si è messo in contatto con l’A.Di.S.U, esprimendo la volontà di iniziare, a partire dalla prossima settimana, a tracciare un iter formale, teso ad organizzare i lavori per l’attivazione della nuova mensa. Una notizia, questa, che accogliamo con grande orgoglio, dato l’impegno profuso negli anni per garantire agli studenti del polo sanitario un servizio mensa di qualità e a prezzo agevolato.
Dopo le nostre continue pressioni e sollecitazioni, spesso ignorate o minimizzate, finalmente grazie al lavoro delle nostre rappresentanti in Commissione controllo studenti dell’A.Di.S.U Perugia e dei nostri rappresentanti in Senato accademico, si avvia un percorso di confronto formale volto alla risoluzione di una mancanza inaccettabile per un Ateneo che punta all’eccellenza dei servizi e dell’offerta formativa”. Ora l‘incontro, in base alla circolare d’Ateneo, è previsto per il prossimo 24 febbraio.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!