Meningite, stazionarie le condizioni della bimba - Tuttoggi.info

Meningite, stazionarie le condizioni della bimba

Redazione

Meningite, stazionarie le condizioni della bimba

È del tipo meningiococco B e il batterio identificato è sensibile alla terapia antibiotica in corso
Mer, 02/08/2017 - 13:34

Condividi su:


E’ una meningite da meningococco di tipo B quella che ha colpito la bambina di otto anni, ricoverata da lunedì sera nella struttura complessa di Pediatria del S. Maria della Misericordia. La tipizzazione è stata effettuata dal laboratorio di Microbiologia diretto dalla professoressa Antonella Mencacci. Si tratta della forma più frequente di meningite meningococcica nel nostro Paese e il batterio identificato è sensibile alla terapia antibiotica in corso. “Le terapie alle quali la bambina viene sottoposta hanno fatto registrare un miglioramento delle condizioni generali – informa la professoressa Susanna Esposito – , della febbre e della cefalea”. In una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda ospedaliera di Perugia, la prof.ssa Esposito aggiunge “Contiamo di poter comunicare notizie ulteriormente confortanti nella giornata di giovedì”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!