Meningite in discoteca aretina, Asl cerca 6 tifernati per profilassi - Tuttoggi.info

Meningite in discoteca aretina, Asl cerca 6 tifernati per profilassi

Davide Baccarini

Meningite in discoteca aretina, Asl cerca 6 tifernati per profilassi

Ricoverato un 21enne dopo la serata alla "Disco Tineretului", tra i 200 presenti c'erano anche 6 ragazzi di Città di Castello
Gio, 19/02/2015 - 11:17

Condividi su:


Un giovane 21enne residente in Toscana è stato colpito da meningite ma l’allarme scatta anche nella Valtiberina umbra. L’Asl, infatti, sarebbe anche sulle tracce di 6 tifernati, “emigrati” lo scorso fine settimana in una discoteca aretina, “Disco Tineretului”, dove di fatto è stato riscontrato il nuovo caso.

La sera di San Valentino, all’interno del locale sito a Pescaiola ci sarebbero state ben 200 persone più tutti gli addetti ai lavori.

Il servizio di igiene pubblica e prevenzione della Asl 8 di Arezzo ha dunque avviato le ricerche e lanciato un appello a presentarsi presso l’Ospedale San Donato per i dovuti controlli e l’eventuale profilassi, che è già stata avviata per tutti coloro che sono rimasti a lungo in contatto con il giovane.

Il 21enne è ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Santa Maria Nuova a Firenze una meningite causata dal ceppo del batterio di tipo C.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!