Meningite, dimessa la studentessa belga ricoverata a Perugia - Tuttoggi.info

Meningite, dimessa la studentessa belga ricoverata a Perugia

Redazione

Meningite, dimessa la studentessa belga ricoverata a Perugia

Le sue condizioni erano gravi, trascorrerà la Pasqua in famiglia
Sab, 15/04/2017 - 10:38

Condividi su:


Una bella notizia per la vigilia di Pasqua: la studentessa belga di 18 anni, colpita da Meningite menigococcica gruppo B, ricoverata prima nella struttura di Rianimazione e poi in quella di Malattie Infettive, è stata dimessa nella prima mattinata di sabato 15 Aprile. La giovane era stata accompagnata da due insegnanti al pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia durante la notte del 6 aprile, poche ore dopo l’arrivo in Umbria di una comitiva di 80 studenti.

Meningite, studentessa in gita ricoverata in ospedale a Perugia – AGGIORNAMENTI

Meningite, migliorano le condizioni della ragazza ricoverata

Le sue sue condizioni furono definite “gravi ” dal direttore della Struttura complessa di Malattie Infettive prof Franco Baldelli. La tempestiva individuazione del gruppo di meningite, come viene riferito in una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, grazie agli esami di laboratorio della Microbiologia della prof. Antonella Mencacci, permise di iniziare tempestivamente le terapie. Dopo tre giorni di ricovero in Rianimazione le condizioni cliniche della studentessa fecero registrare progressivi miglioramenti,fino alle dimissioni di stamane. Familiari e paziente hanno voluto ringraziare il personale sanitario che ha seguito il decorso della malattia. Al momento delle dimissioni era presente anche un medico della compagnia aerea assicurativa che ha accompagnato la studentessa all’aeroporto San Francesco di Assisi dove, con un volo speciale ha raggiunto Bruxelles.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!