Medico sotto processo, accusato di molestie a 14enne - Tuttoggi.info

Medico sotto processo, accusato di molestie a 14enne

Sara Fratepietro

Medico sotto processo, accusato di molestie a 14enne

Il professionista è accusato di aver palpeggiato una minorenne durante una visita medica | Processo in corso al tribunale di Spoleto
Ven, 09/02/2018 - 00:34

Condividi su:


Approfittando di una visita medica, avrebbe palpeggiato una ragazza di appena 14 anni. E’ la pesante accusa di cui deve rispondere un medico del comprensorio spoletino, all’epoca dei fatti 50enne. Il professionista, difeso dagli avvocati Lorenzo Tizi e Fabio Di Giacomo, è accusato di violenza sessuale aggravata.

I fatti denunciati sarebbero avvenuti nell’estate del 2009, quando la quattordicenne si era recata in visita dal medico. Il dottore, secondo le accuse, avrebbe prima fatto dei complimenti alla ragazza, quindi le avrebbe palpeggiato il seno cercando di toccarle anche le parti intime. Una vicenda che l’adolescente aveva poi raccontato ai familiari, portando poi a far scattare la denuncia. Del fatto si è tornato a parlare davanti al collegio penale del tribunale di Spoleto, composto dai giudici Padula (presidente), Anibaldi e Sdogati. La giovane è costituita parte civile attraverso l’avvocato Leonardo Romoli. Si tornerà in aula a giugno, quando verranno ascoltati alcuni testimoni ed il medico imputato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!