Meccanotecnica Umbra ricorda la figura di Rovero di Campello - Tuttoggi.info

Meccanotecnica Umbra ricorda la figura di Rovero di Campello

Redazione

Meccanotecnica Umbra ricorda la figura di Rovero di Campello

Il conte ricordato per il suo contributo allo sviluppo dell’azienda di Campello sul Clitunno
Mer, 21/06/2017 - 09:59

Condividi su:


Si è riunita l’assemblea degli azionisti di Meccanotecnica Umbra, azienda di Campello sul Clitunno specializzata nella produzione di tenute meccaniche utilizzate prevalentemente nel settore dell’automotive e degli elettrodomestici.

Nel corso dell’assemblea il presidente Alberto Pacifici e gli Azionisti hanno voluto onorare la memoria del conte Rovero Campello, consegnando alla moglie contessa Ginevra Lancillotti una targa a ricordo e in segno di riconoscenza per il contributo da lui dato alla vita, alle attività e allo sviluppo dell’azienda che, fondata oltre 50 anni fa, è ancora fortemente radicata sul territorio e si è saputa posizionare negli anni anche nei mercati esteri dove maggiore è lo sviluppo economico e dove ha trovato importanti sbocci commerciali.

Rovero Campello si è unito ai soci fondatori di Meccanotecnica subito dopo la creazione della Società, della quale ha assunto dopo poco tempo la Presidenza, vivendone con passione, fino alla sua prematura e improvvisa scomparsa avvenuta nel 1997, tutte le fasi di sviluppo che l’hanno portata ad essere leader mondiale nel suo settore di specializzazione.

Con il suo nome, la rete delle sue relazioni, il suo impegno professionale, il conte Rovero Campello ha conferito prestigio a Meccanotecnica Umbra e ha dato un contributo prezioso alla sua espansione nel mercato nazionale e mondiale.
È stato lui, in particolare, a organizzare, precorrendo i tempi, il sistema informatico dell’azienda.

Il conte Rovero e la contessa Ginevra hanno avuto anche il merito di favorire l’instaurarsi, tra la Meccanotecnica e la famiglia Agnelli, di rapporti di amicizia e di apprezzamento che hanno contribuito in modo significativo ad aprire all’azienda le porte di tanti mercati difficili e competitivi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!