McDonalds a Foligno, verso l'apertura

Mc Donald’s a Foligno, verso l’apertura

Claudio Bianchini

Mc Donald’s a Foligno, verso l’apertura

Posizione strategica e nuovi posti di lavoro
Mar, 11/08/2015 - 10:33

Condividi su:


Dopo aver aperto decine di migliaia locali in ogni angolo della terra, ora McDonald’s approda anche ‘al centro del mondo’.

La notizia farà sicuramente felici gli amanti del fast food statunitense, che potranno così mangiare hamburger, patatine fritte e muffin a volontà, praticamente vicino casa. Sono anni ormai che si parla della questione, ma è soltanto negli ultimi mesi che sono iniziate a circolare voci sempre più insistenti ed attendibili.

L’arrivo del McDonald’s a Foligno per molti rappresenta una sorta di ennesimo riconoscimento alla città stessa, che potrà così vantare un’attrazione in più, tipica generalmente delle grandi realtà o dei luoghi ad alta vocazione turistica.

I locali sarebbero già stati individuati nella stessa superficie che ospita il concessionario di auto Martelli lungo via Fiamenga, attività che comunque continuerà a restare pienamente operativa come sempre.

Una posizione strategica, praticamente a ridosso della rotatoria con via Vasari che collega alla zona artigianale de La Paciana, e via Arcamone verso l’ospedale San Giovanni Battista e l’area degli impianti sportivi cittadini.

Un sito facilmente raggiungibile anche dalla Flaminia e dalla strada Centrale Umbra, quindi dai territori dello Spoletino e della media valle del Tevere. Il McDonald’s folignate dovrebbe essere di dimensioni medio grandi, con una superficie intorno ai cinquemila metri quadri e terrazzo superiore, ed ulteriori ventimila metri quadri di area esterna dove sarebbe prevista anche la realizzazione del McDrive.

Si parla inoltre, questione non certo secondaria, soprattutto di questi tempi, della creazione di una decina di nuovi posti di lavoro tra addetti alla preparazione dei prodotti e servizio al pubblico.

La data di apertura dovrebbe essere indicativamente nel mese di settembre o nella prima metà di ottobre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!