Maxi sequestro di hashish, scoperto mezzo quintale di droga in borse e sacchi - Tuttoggi.info

Maxi sequestro di hashish, scoperto mezzo quintale di droga in borse e sacchi

Claudio Bianchini

Maxi sequestro di hashish, scoperto mezzo quintale di droga in borse e sacchi

Delicata indagine dei Carabinieri di Foligno, un filone conduce diritto in Abruzzo
Gio, 27/07/2017 - 16:52

Condividi su:


I dettagli dell’operazione non sono stati anncora ufficializzati, ma a quanto è dato sapere, i carabinieri della Compagnia di Foligno avrebbero messo a termine un’operazione clamorosa contro il traffico di sostanze stupefacenti, terminata con il sequestro di mezzo quintale di hashish, per un ammontare pari a circa quattrocentomila euro. L’operazione sarebbe frutto dell’attività investigativa dei Carabinieri folignati, guidati dal capitano Angelo Zizzi.

In base alle prime indiscrezioni, il maxi sequestro sarebbe avvenuto nell’ambito di una complessa serie di indagini, che potrebbe portare a nuovi sviluppi e nuovi filoni in tempi relativamente brevi. La notizia è già stata diffusa da altre testate giornalistiche al di fuori dell’Umbria, visto che ad essere interessata è principalmente la zona della Marsica in Abruzzo, ma l’operazione avrebbe avuto origine nella città umbra, a seguito di verifiche su di uno straniero, intercettato durante la consueta attività di prevenzione e repressione del crimine.

In questo controllo sarebbe stato dunque individuato l’hashish che ha poi dato il via a investigazioni più approfondite e che ha portato i militari del nucleo operativo e radiomobile, fino in Abruzzo, dove lo stupafente era stoccato e pare fosse destinato allo spaccio in zona. Resta ancora da stabilire se l’ingente quantitativo potesse essere indirizzato anche all’area del Folignate.

Da quanto emerso, i cinquanta chilogrammi di hashish sarebbero stati occultati in un casolare abbandonato nella Marsica, ben nascosti in borsoni e sacchi in plastica.

Le indagini punterebbero ora a rintracciare eventuali collegamenti con i grandi trafficanti, e poter così risalire alle rotte dei mercati internazionali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!