Maxi incidente sulla Flaminia, 5 feriti e traffico in tilt | Aggiornamento

Maxi incidente sulla Flaminia, 5 feriti e traffico in tilt | Aggiornamento

Il sinistro all’imbocco della quattro corsie alle porte di Spoleto, coinvolte 4 auto | Strada bloccata per circa 2 ore

Aggiornamento alle ore 16.45 – E’ di 5 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi lungo la Flaminia, alle porte di Spoleto. Tre invece le auto coinvolte e non quattro come era emerso in un primo momento.

Le condizioni più serie sono quelle relative ad uno spoletino di 45 anni, M.B. le sue iniziali, che era alla guida della Mercedes che viaggiava in direzione Spoleto e che ha invaso la corsia opposta. L’uomo è stato trasferito all’ospedale di Terni in prognosi riservata, con un trauma cranico ed una contusione polmonare.

Ferite, ma non in modo grave, altre quattro persone, tre donne ed una bambina, che viaggiavano nelle auto centrate dalla Mercedes. Tre di loro sono state trasportate all’ospedale di Spoleto, una a Foligno.


Quattro auto sono rimaste coinvolte in un incidente stradale che si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la Flaminia alle porte di Spoleto. L’incidente è avvenuto intorno alle 12,30 all’imbocco della quattro corsie.

Secondo una prima ricostruzione (a ricostruire l’esatta dinamica ci stanno pensando i carabinieri) un’auto che viaggiava in direzione Spoleto ha improvvisamente urtato il guardrail laterale, finendo ad invadere la corsia di marcia opposta e scontrandosi con tre veicoli che viaggiavano da Spoleto verso Foligno.

Feriti i conducenti delle quattro auto coinvolte, tre dei quali sarebbero stati soccorsi dal personale del 118 e trasportati in ospedale in ambulanza. Al momento non sono chiare le loro condizioni di salute. Sul posto è intervenuta anche la polizia a supporto per regolamentare il traffico, rimasto bloccato per circa due ore. Soltanto intorno alle 14,30 la circolazione stradale in entrambe le direzioni è tornata regolare.