Maxi giro di fatture false, sequestrati beni per 2 milioni di euro ad azienda di pallet - Tuttoggi.info

Maxi giro di fatture false, sequestrati beni per 2 milioni di euro ad azienda di pallet

Redazione

Maxi giro di fatture false, sequestrati beni per 2 milioni di euro ad azienda di pallet

Coinvolte anche 5 aziende "cartiere", ammonta ad oltre un milione di euro l’IVA evasa dall'attività di Gubbio
Ven, 10/03/2017 - 10:45

Condividi su:


Maxi sequestro, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di Gubbio, ai danni di un’azienda locale operante nel settore del commercio dei bancali in legno o “pallet”, coinvolta in un vorticoso giro di fatture false stimato in oltre 4 milioni di euro.

Le complesse indagini portate avanti dalle Fiamme gialle eugubine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Perugia, hanno consentito di smantellare una gigantesca frode fiscale in cui sono risultate coinvolte anche cinque aziende “cartiere”, prive cioè di struttura produttiva, operativa e logistica, dislocate nelle provincie di Perugia e di Roma.

Ammonta ad oltre un milione di euro l’IVA evasa dall’azienda di Gubbio, i cui soci sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per aver contabilizzato, in misura assai rilevante, fatture per operazioni inesistenti emesse dalle suddette “cartiere” e per aver tentato di sottrarsi fraudolentemente al pagamento delle imposte dovute. Le Fiamme gialle, infatti, hanno accertato che essi avevano costituito una nuova azienda, avente identica compagine societaria, nella quale riversare il patrimonio aziendale di quella ormai compromessa dalle indagini, nell’evidente tentativo di sottrarlo all’azione di recupero da parte dell’Erario.

Per questi motivi, in esecuzione del provvedimento emesso dal Gip al Tribunale di Perugia, gli uomini della Tenenza di Gubbio hanno posto sotto sequestro preventivo “per equivalente” 11 immobili, 2 terreni agricoli, 4 polizze assicurative/vita, 4 autoveicoli e diverse quote societarie, per un valore complessivo di oltre 2 milioni di euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!