Maxi furto ad aziende agricole | Rubati più di 100mila euro - Tuttoggi.info

Maxi furto ad aziende agricole | Rubati più di 100mila euro

Redazione

Maxi furto ad aziende agricole | Rubati più di 100mila euro

Le razzie nei capannoni | Rubati anche due trattori e una rotoballa | Indagano i carabinieri di Pietralunga
Dom, 17/04/2016 - 17:59

Condividi su:


Le aziende agricole sembrano essere il bersaglio preferito di alcuni ladri nella zona di Pietralunga e Umbertide. Nella notte tra sabato e domenica, due famiglie della zona di Caifiordi, vicino Pietralunga, infatti, sono state vittime di un furto, il cui bottino si aggira intorno ai 110mila euro in tutto. La zona non è purtroppo nuova a fatti di cronaca di questo tipo: recentemente era stato rubato un trattore di ultima generazione ad Umbertide.

Nel primo caso siamo, ci troviamo a Cima di Petricci: qui i ladri sono riusciti a portare via da un capannone, oltre a diversi attrezzi da lavoro per la coltivazione dei campi, anche una rotoballa, per un danno stimato di circa 30mila euro. Nell’altro caso, invece, i malviventi hanno rubato due trattori e una pressa per il fieno, oltre ad un mobile, a dei bancali e a degli attrezzi. Una razzia, insomma, che ha sottratto ai proprietari strumenti e materiale per il valore di circa 80mila euro.

Sui fatti indagano ora i carabinieri di Pietralunga, che hanno ricevuto la denuncia dalle famiglie derubate e che ora provano a seguire più piste senza escludere alcuna ipotesi, considerando che la firma dietro ai furti potrebbe essere la stessa e che i ladri potrebbero conoscere bene la zona e le aziende agricole derubate.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!