Maxi controlli sulle strade nella zona di Assisi, 1 arresto e 9 denunce - Tuttoggi.info

Maxi controlli sulle strade nella zona di Assisi, 1 arresto e 9 denunce

Redazione

Maxi controlli sulle strade nella zona di Assisi, 1 arresto e 9 denunce

Multati quattro parcheggiatori abusivi, sequestrati i soldi raccolti | Controlli ad Assisi, Bastia, Bettona, Torgiano e Valfabbrica
Gio, 19/10/2017 - 14:37

Condividi su:


Maxi controlli del territorio da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Assisi. Nell’ambito di un servizio a largo raggio, finalizzato al contrasto di reati predatori e all’utilizzo di sostanze stupefacenti ed alcooliche, che ha interessato i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Torgiano  e Valfabbrica, i Carabinieri hanno controllato 152 persone, di cui 26 stranieri, 9 locali pubblici e 87 automezzi.

Il servizio, che ha visto l’impiego di militari (24) e mezzi (11) con i colori d’istituto, con l’ausilio anche dei militari della S.O.S (Squadra Operativa di Supporto) del 13° Battaglione Gorizia, ha interessato le più importanti arterie stradali nonché i luoghi particolarmente frequentati da pregiudicati e tossicodipendenti.

Durante i controlli  è stato tratto in arresto un cittadino filippino 26enne, residente nel torgianese, in esecuzione di un ordine di espiazione pena per una condanna definitiva di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Inoltre sono stati denunciati a piede libero:

  • un 40enne di Valfabbrica trovato in possesso di 2 gr. di cocaina suddivisa in cinque dosi destinate allo spaccio;
  • una 22enne milanese, pregiudicata e sottoposta alla misura della sorveglianza speciale, sorpresa all’interno dell’abitazione di un pregiudicato di Cannara sottoposto agli arresti domiciliari;
  • un 32enne egiziano sorpreso a bordo di un autovettura sottoposta a sequestro amministrativo;
  • un 33enne indiano inottemperante all’ordine del Questore di Ascoli Piceno a lasciare il territorio italiano, emesso nell’anno 2015;
  • un 32enne marocchino, senza fissa dimora, per essersi introdotto illegalmente nel territorio nazionale; lo stesso è stato sorpreso per le vie di Santa Maria degli Angeli in evidente stato di ubriachezza;
  • quattro italiani per guida in stato di ubriachezza o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti. Le patenti di guida sono state ritirate.

Particolare attenzione è stata posta inoltre all’annoso problema dei cosiddetti “parcheggiatori abusivi” nelle zone limitrofe alle Basiliche ed ai supermercati, ove sono stati sorpresi quattro soggetti nigeriani; nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative ed è stata sequestrata l’intera somma provento dell’attività illegale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!