Maxi controlli di Ferragosto, ad Assisi "lotta dura" ai parcheggiatori abusivi - Tuttoggi.info

Maxi controlli di Ferragosto, ad Assisi “lotta dura” ai parcheggiatori abusivi

Redazione

Maxi controlli di Ferragosto, ad Assisi “lotta dura” ai parcheggiatori abusivi

Lunga lista di denunce e reati contestati dai carabinieri
Gio, 17/08/2017 - 18:51

Condividi su:


Nell’ambito di un servizio a largo raggio effettuato il giorno di Ferragosto i Carabinieri di Assisi  hanno controllato 60 persone, 1 locale pubblico e 50 autoveicoli. Il servizio, che ha visto il considerevole impiego di militari, circa 30 a bordo di 10 autovetture  con i colori d’istituto, con l’ausilio anche dei militari della S.O.S (Squadra Operativa di Supporto) dell’8° Reggimento Lazio, ha interessato le più importanti arterie stradali nonché i luoghi particolarmente frequentati da pregiudicati e tossicodipendenti.

Nel corso dello specifico servizio, organizzato nel periodo di massimo afflusso di turisti sono stati denunciati due minorenni per ricettazione,  sorpresi a scorrazzare per le vie di Bastia Umbra a bordo di un ciclomotore risultato rubato la sera precedente, restituito al legittimo proprietario. Due cittadini stranieri per ricettazione in quanto trovati in possesso di due biciclette provento di furto, restituite ai legittimi proprietari; un 19enne per ricettazione in quanto, all’interno del proprio garage, è stata rinvenuta una motocicletta asportata alcuni mesi fa a Torgiano; quattro automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcoolica con il relativo ritiro delle patenti di guida; un’ automobilista per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti con relativo ritiro della patente; un 28enne per evasione in quanto non è stato rintracciato presso la propria abitazione dove si trovava sottoposto agli arresti domiciliari; due cittadini stranieri per omessa esibizione dei documenti di identificazione e mancata ottemperanza al decreto di espulsione.

Segnalati alla Prefettura di Perugia per uso personale di sostanza stupefacente due giovani di cui uno straniero, in quanto trovati in possesso di complessivi 2  grammi di marijuana.

Particolare attenzione è stata posta inoltre all’annoso problema dei “parcheggiatori abusivi nelle zone limitrofe alle Basiliche ed ai supermercati, dove sono stati sorpresi sei nigeriani intenti a “molestare” i turisti ed i cittadini. Nel complesso sono state elevate sanzioni amministrative per più di 4.000 euro ed è stata sequestrata l’intera somma provento dell’attività illegale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!