Maurizio Ronconi si dimette da coordinatore regionale dell'Udc - Tuttoggi.info

Maurizio Ronconi si dimette da coordinatore regionale dell’Udc

Carlo Vantaggioli

Maurizio Ronconi si dimette da coordinatore regionale dell’Udc

Ronconi da tempo non faceva mistero sulla contrarietà ad una alleanza con la Lega nella coalizione di centro destra per Ricci
Gio, 05/03/2015 - 19:40

Condividi su:


Che ci fosse tensione negli ultimi tempi nelle scelte sulle alleanze politiche per le prossime elezioni regionali, Maurizio Ronconi non  ne aveva fatto un mistero. Più di una volta con le sue note, il coordinatore regionale dell’Udc aveva segnalato la difficoltà nel comprendere le ragioni di un’ alleanza dei Popolari con la Lega a sostegno del candidato di centro destra, Claudio Ricci.  A quanto pare la goccia che ha fatto traboccare il vaso di Ronconi è la partecipazione non concordata, ad un tavolo di confronto e alleanza pre-elettorale presente il senatore Quagliariello (Udc), della consigliera regionale del partito, Sandra Monacelli, per altro non citata con nome e cognome nella consueta nota. Un surriscaldamento della prossima competizione regionale che vede dunque il suo primo colpo di scena, non tanto inaspettato.

Ecco la nota integrale di Maurizio Ronconi:

La presenza, non annunciata, in Umbria del Coordinatore nazionale del Nuovo Centro Destra, Senatore Gaetano Quagliariello che, pur in assenza di una comune definizione della questione tra lo stesso NCD e l’UDC, anche a nome di Area Popolare, sottoscrive un accordo con il candidato di Centro Destra, Claudio Ricci, prendendo atto che all’incontro ha partecipato, pur senza alcun mandato, anche la consigliera regionale dell’UDC, considerando non sufficientemente ponderata e scarsamente coerente con il quadro politico nazionale una alleanza dei Popolari con la Lega, mi obbliga a rassegnare, per ogni dovuta considerazione da parte del Segretario nazionale On Lorenzo Cesa, le dimissioni da Coordinatore Regionale dell’UDC.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!