Matteo Salvini e il candidato Militoni in visita al carcere di Spoleto - Tuttoggi.info

Matteo Salvini e il candidato Militoni in visita al carcere di Spoleto

Redazione

Matteo Salvini e il candidato Militoni in visita al carcere di Spoleto

Gli incontri e le iniziative sul territorio del candidato Militoni: lotta alle mafie, diritti dei lavoratori, sicurezza e tutele degli agenti penitenziari i temi affrontati.
Gio, 17/10/2019 - 21:14

Condividi su:


Un inizio settimana di intensa attività per  il candidato per la Lega al consiglio regionale David Militoni, il quale ha promosso una serie di iniziative e incontri volti a parlare di aspetti tematici cardine del suo programma. Lunedì si è svolta un importante conferenza dedicata alla giustizia e alla lotta alla criminalità organizzata, a cui ha presenziato insieme all’onorevole Gianluca Cantalamessa, membro della commissione parlamentare Giustizia e della commissione parlamentare di inchiesta su fenomeno Mafie ed Organizzazioni criminali.

Un momento di dibattito incentrato su temi quali le infiltrazioni mafiose e la collusione tra politica e organizzazioni criminali, spesso presente anche qui in Umbria come dimostrano le numerose inchieste portate avanti negli ultimi 20 anni dalle forze dell’ordine e dalle procure della nostra regione.

Militoni ha poi incontrato i rappresentanti del mondo venatorio con i quali ha affrontato alcuni temi, tra cui la possibile modifica del calendario venatorio per la stagione entrante e altre disposizioni riguardanti l’organizzazione della prossima stagione.

Successivamente si è confrontato con i lavoratori di Umbria Tpl con i quali è stato fatto il punto sulle problematiche che stanno interessando Bus Italia dovute ai tagli del trasporto pubblico locale a cui sono conseguiti forti disservizi ai cittadini nonché il peggioramento delle condizioni degli stessi dipendenti.

La posizione di Militoni in merito è sicuramente quella di contenere i costi laddove è possibile farlo ma creando le condizioni per non abbassare la qualità e frequenza del servizio di trasporto pubblico su gomma e soprattutto preservando i posti di lavoro di chi è assunto. A fare il punto della situazione è stato poi il presidente della commissione trasporti della camera on. Alessandro Morelli intervenuto all’incontro.

Con Matteo Salvini ha inoltre visitato il super carcere di Spoleto e affrontato le problematiche degli agenti di polizia penitenziaria del locale istituto di reclusione. Tema questo assolutamente cruciale e che richiede un’attenta e lucida analisi per poter proporre azioni finalizzate al miglioramento delle condizioni di lavoro e anche di vita degli stessi agenti.

Infine questa sera Militoni ha parlato di quota cento, insieme all’on. Claudio Durigon, uno degli artefici di questa misura  voluta dalla Lega e che permette di lasciare il lavoro in anticipo rispetto ai normali requisiti in un incontro a Spello.

Comunicato di Campagna Elettorale per le Regionali 2019

Guarda le foto degli eventi

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!