Marta Morichini e Prem Vanrompay sposi. Favola alla Rocca Albornoziana - Tuttoggi.info

Marta Morichini e Prem Vanrompay sposi. Favola alla Rocca Albornoziana

Chiara Magna

Marta Morichini e Prem Vanrompay sposi. Favola alla Rocca Albornoziana

18 paesi del mondo si riuniscono a Spoleto nel Cortile delle Armi – foto Alessandro Mari Photography
Mer, 29/06/2016 - 11:00

Condividi su:


Imponente, maestosa, affascinante, la Rocca Albornoziana ha ospitato un matrimonio decisamente cosmopolita. Marta e Prem hanno scelto di sposarsi a Spoleto, città natale di lei che ha deciso di affidare l’organizzazione dell’evento a una wedding planner  visto che la coppia vive ormai da tempo all’estero dove lavora per Eni tra Congo e Mozambico.

Invitati di 18 diverse nazionalità si sono così ritrovati in Umbria per assistere alla cerimonia con rito Civile e gustare la cena servita da Apollinare Catering all’interno delle stanze delle pietre preziose. La scelta di una location così antica e prestigiosa come la Rocca Albornoziana, suggerita da Nicoletta de Santis che si è occupata dell’organizzazione dell’evento, ha stupito soprattutto chi non conosceva Spoleto e si è trovato catapultato in una favola d’amore d’altri tempi.

Una festa romantica, dai toni pastello, con le amiche della sposa a fare da damigelle come la tradizione anglosassone richiede, Nicoletta De Santis responsabile degli allestimenti e Apollinare del Catering. Andrea Scotacci, lo chef, ha studiato un menu che potesse mettere d’accordo i gusti degli ospiti dedicando una parte importante alle pietanze vegetariane. Anche i finger, monoporzioni belle da vedere, gustose e al tempo stesso leggere per soddisfare palati abituati a sapori molto distanti tra loro. Ci si riesce grazie alla scelta di materie prime di qualità, alla ricerca, al rispetto dell’ambiente e ovviamente all’esperienza che non manca di certo ad Apollinare, nel settore dagli anni ’90. Tra l’altro il matrimonio a Castello è una delle soluzioni proposte dalla società di catering e banqueting con sede a Spoleto. Maria Kocurova, event designer di Apollinare, sostiene che sia una scelta azzeccata per chi vuole sfruttare ambienti diversi: dalle sale affrescate ai loggiati esterni passando per i cortili interni. Tutto all’insegna della raffinatezza.

Nel caso di Marta e Prem in effetti è stata prestata grande attenzione agli allestimenti, alla combinazione tra i colori e la giusta l’illuminazione per dare risalto alla bellezza della location. Il risultato? Un matrimonio romantico ed elegante per Marta e Prem che hanno potuto accogliere i loro ospiti in un luogo carico di storia.

Auguri agli sposi!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!