Marsciano, Zona sociale 4 attiva 21 tirocini presso le aziende per il reinserimento lavorativo - Tuttoggi.info

Marsciano, Zona sociale 4 attiva 21 tirocini presso le aziende per il reinserimento lavorativo

Redazione

Marsciano, Zona sociale 4 attiva 21 tirocini presso le aziende per il reinserimento lavorativo

I 21 tirocini, della durata di 6 mesi, saranno attivati entro il 2019 e andranno a completare i percorsi iniziati nell’ambito del Rei, il Reddito d’inclusione
Ven, 09/08/2019 - 11:50

Condividi su:


Il Comune di Marsciano, capofila della Zona sociale n. 4 che comprende anche i territori di Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo e Todi, sta lavorando all’attivazione di 21 tirocini finalizzati all’inclusione sociale di persone disoccupate in collaborazione con il servizio di inserimento sociale e lavorativo per fasce deboli della popolazione (Sal).

Si tratta di interventi che riguardano persone segnalate dai Servizi sociali dei Comuni della Zona e che sono inserite nel programma di sostegno rappresentato dal Rei, il Reddito d’inclusione, attivato a partire dal 2018 e finanziato nell’ambito del Programma Operativo Nazionale sull’Inclusione.

Questi tirocini vanno quindi a completare tale percorso, affiancando in questo modo al sostegno economico anche un reinserimento nel mondo del lavoro con il recupero e l’acquisizione di competenze professionali.

I tirocini saranno attivati entro il 2019 presso aziende del territorio ed avranno una durata di 6 mesi, con un importo mensile di 600 euro lordi per 30 ore lavorative settimanali. Per ogni soggetto sono stati strutturati percorsi individuali di accompagnamento e orientamento al lavoro in modo da valorizzare le competenze e attitudini possedute da ciascuno e renderle spendibili, anche attraverso potenziamento formativo, presso l’azienda individuata per il tirocinio.

Le risorse a disposizione della Zona sociale per attivare questi 21 tirocini saranno presto incrementate con ulteriori fondi che permetteranno l’attivazione di nuovi percorsi lavorativi e formativi.

Info: Comune di Marsciano, Servizi sociali 0758747244

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!