Marsciano, ladri seriali rubano liquori al Super | Arrestati dai Carabinieri - Tuttoggi.info

Marsciano, ladri seriali rubano liquori al Super | Arrestati dai Carabinieri

Redazione

Marsciano, ladri seriali rubano liquori al Super | Arrestati dai Carabinieri

I due, che erano conosciuti alle forze dell'ordine, avevano in macchina un bottino per quasi 1000 euro di valore
Sab, 20/01/2018 - 15:30

Condividi su:


I Carabinieri della Compagnia di Todi, nella giornata di ieri 19 gennaio,  hanno assicurato alla giustizia due ladri seriali, specializzati nei furti presso attività commerciali.

All’uscita di un noto supermercato, un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile e una pattuglia della Stazione di Marsciano, allertati da un cittadino che aveva notato la scena del furto, hanno fermato una coppia già nota ai militari dell’Arma, lui 40enne e lei 30, entrambi della provincia di Perugia per la  sottrazione di diverse bottiglie di liquori dall’esercizio commerciale.

I militari di servizio dopo aver  fermato hanno perquisito anche l0’auto con la quale erano arrivati al Super e li hanno trovato altri liquori di notevole valore commerciale.

Le indagini hanno permesso di ricostruire che i due si erano resi responsabile di analoghi furti nei comuni di Todi e Deruta. Con un consolidato “modus operandi”, muniti di piccole tronchesine provvedevano a staccare dalla bottiglie il dispositivo antitaccheggio e con un coltello aprivano le confezioni dei liquori e, per impedire alle telecamere di riprendere il furto, coprivano i loro gesti con il corpo.

I due, con pregiudizi penali specifici, sono stati arrestati con l’accusa di furti aggravati e continuati. Nella mattinata di oggi sono stati condotti davanti al Giudice del Tribunale di Spoleto per la celebrazione del processo.

I prodotti recuperati per un valore complessivo di circa mille euro sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!