Marsciano, ecco i contributi per le imprese del centro - Tuttoggi.info

Marsciano, ecco i contributi per le imprese del centro

Jacopo Brugalossi

Marsciano, ecco i contributi per le imprese del centro

La misura, che si rivolge alle attività “No Slot”, prevede il rimborso del 60% dei tributi locali pagati nel 2014
Ven, 11/09/2015 - 15:06

Condividi su:


L’Amministrazione comunale ha approvato il bando per la concessione di contributi a sostegno delle micro e piccole imprese commerciali, artigiane, del turismo e servizi e dei soggetti del terzo settore situate nell’area del centro storico di Marsciano interessata dai lavori del Puc2 e compresa tra via Marconi, piazza e via della Vittoria, largo Goldoni, via XX Settembre, largo Garibaldi, via Umberto I°, piazza del Catraione. Dal bando sono escluse tutte quelle attività che tengono al proprio interno apparecchi per il gioco elettronico quali slot machine e videolottery o che riguardino, anche parzialmente, le attività di sale da gioco e sale scommesse.

La dotazione finanziaria del bando ammonta per il 2015 a 20mila euro e alle imprese beneficiarie potrà essere corrisposto un contributo massimo di 3mila euro a titolo di rimborso del 60% dei tributi comunali pagati nell’anno 2014 e cioè Tosap, Tari, Imu e Tasi. L’ammissione al contributo avverrà, fino ad esaurimento dei fondi disponibili, dietro valutazione della documentazione presentata e previa verifica del possesso dei requisiti richiesti dal bando che da lunedì 14 settembre è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale del Comune www.comune.marsciano.pg.it nella sezione “bandi, avvisi ed esiti in evidenza”.

“Con questa misura – afferma il Vicesindaco con delega al Commercio Silvia Luchetti – interveniamo a sostegno di quelle attività che in questi anni hanno operato in situazione di disagio nel centro del capoluogo a causa della presenza di cantieri per la realizzazione di opere pubbliche. Si tratta quindi di un intervento concreto che vuole contribuire a incentivare la rivitalizzazione, riqualificazione e valorizzazione del centro cittadino. La scelta, poi, di concedere il contributo alle sole imprese “No Slot”, conformemente al regolamento sulla concessione di contributi a sostegno delle attività approvato dal Consiglio comunale nel novembre 2014, rientra nelle politiche portate avanti dal Comune di Marsciano a contrasto del gioco d’azzardo e delle problematiche sociali legate alle ludopatie. Il nostro obiettivo è poter riproporre la stesa misura anche nel 2016 a parziale rimborso dei tributi pagati nel 2015”.

La domanda di contributo, da redigere su apposito modulo anch’esso scaricabile dal sito istituzionale e corredata da documento di identità del sottoscrittore, può essere presentata a partire dal 14 settembre 2015 e fino al 14 ottobre 2015. Le domande dovranno essere inviate o con raccomandata A/R all’indirizzo “Settore sviluppo economico – Comune di Marsciano, largo Garibaldi, 1 – 06055 Marsciano (PG)”, o per via telematica con sottoscrizione digitale all’indirizzo di posta certificata comune.marsciano@postacert.umbria.it, oppure mediante consegna diretta all’Ufficio protocollo presso il Municipio.

Entro 30 giorni dal ricevimento della domanda l’Ufficio competente provvederà alla verifica dei requisiti e alla valutazione dell’ammissibilità. Le domande ammesse saranno finanziate secondo la data di presentazione, fino ad esaurimento delle risorse.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!