Picchiò la moglie e minacciò di dar fuoco agli agenti, per lui ora allontanamento da casa - Tuttoggi.info

Picchiò la moglie e minacciò di dar fuoco agli agenti, per lui ora allontanamento da casa

Redazione

Picchiò la moglie e minacciò di dar fuoco agli agenti, per lui ora allontanamento da casa

Misura cautelare disposta dal gip di Perugia eseguita dalla polizia di Assisi, l’uomo non potrà avere contatti con la moglie e i figli | Era stato condannato ma con pena sospesa
Mer, 06/06/2018 - 17:39

Condividi su:


Aveva maltrattato la moglie ma anche tentato di dar fuoco agli agenti del commissariato di polizia di Assisi intervenuti sul posto. Ora per l’uomo, un cittadino albanese, è scattata una misura cautelare (emessa dal gip di Perugia) che gli vieta di avvicinarsi a moglie ed ai due figli. Ordinanza eseguita dalla polizia nei giorni scorsi.

All’uomo, al quale è stato imposto di abbandonare la casa familiare ex art 282 bis c.p.p., è stato prescritto anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime, di mantenere una distanza di almeno 500 metri dalle persone offese nonché di comunicare con essi con qualsiasi mezzo anche con strumenti informatici o telematici.


Assisi, picchia la moglie e minaccia di dar fuoco agli agenti | Patteggia al processo, è subito fuori


La vicenda risale all’aprile scorso quando la Volante del Commissariato di Assisi era intervenuta su richiesta della moglie, che era stata poco prima picchiata con calci e pugni in volto dal marito che l’aveva altresì minacciata di morte.

Gli agenti erano riusciti a portare in salvo la donna e a bloccare e ad arrestare l’uomo per resistenza a pubblico ufficiale in quanto in casa aveva gettato benzina sugli agenti bagnando le loro divise e  minacciando di dare fuoco a tutto e tutti con un accendino.

È dalla denuncia però fatta l’indomani dalla donna che la storia di maltrattamenti si sarebbe svelata in tutta la sua tragicità, una storia decennale, fatta di continue vessazioni fisiche e psicologiche subite in silenzio per proteggere i figli che intanto assistevano alle violenze, il clima di terrore nella quale la donna era ormai abituata a vivere nel cercare di contenere quell’aggressività del marito che, senza lavoro e dedito all’alcool, trovava sfogo sulla moglie.

La donna dopo l’ultimo grave episodio di violenza a seguito del quale il marito le procurava la frattura delle ossa nasali decideva con i figli di lasciare la casa e trovare rifugio presso l’abitazione di amici.

Prontamente interveniva anche il Tribunale per i Minorenni di Perugia per sospendere la potestà genitoriale dell’uomo nei confronti dei suoi due figli che unitamente alla madre venivano affidati ai Servizi Sociali di Assisi perché venissero collocati successivamente in una struttura protetta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!