Marijuana a "mano armata" al Trasimeno, la pistola all'ombra delle piante - Tuttoggi.info

Marijuana a “mano armata” al Trasimeno, la pistola all’ombra delle piante

Sara Minciaroni

Marijuana a “mano armata” al Trasimeno, la pistola all’ombra delle piante

“Io c'ho una pistola. Alla fine ammazzo qualcuno” ha detto l'indagato al telefono mentre all'altro capo lo stava ascoltando anche la titolare di una struttura ricettiva "concorrente"
Lun, 05/06/2017 - 16:22

Condividi su:


Un chilo di marijuana e la colt calibro 38. E’ stato scarcerato e trasferito nella sua casa di Roma il 40enne arrestato a San Feliciano. Lo hanno deciso i giudici del Tribunale del riesame nelle scorse ore, dopo il ricorso presentato dai legali dell’uomo, gli avvocati Michele Nannarone e Giusi Mazziotta. Secondo il collegio la misura cautelare meno afflittiva sarà comunque sufficiente a garantire la sua distanza dai luoghi dove sono stati commessi i reati e ad evitare i presunti rischi per la incolumità altrui.

Dal bar sulla spiaggia di Torricella alla cella di Capanne il passo è stato breve per i 40enne romano. A tradirlo le minacce di morte fatte al vicino e una pistola. Il tutto condito da tanta marijuana.

Gli avvocati hanno puntato a dimostrare che la marijuana trovata nel bagno dell’indagato, una vera e propria serra per la coltivazione della canapa e un chilo di sostanza già essiccata, erano ad uso personale e non destinati allo spaccio. Per quanto riguarda la pistola, questa sarebbe una sorta di cimelio di famiglia, frutto di un’eredità per la cui detenzione si dovrebbe al massimo elevare una contravvenzione e non configurare un reato da arresto. I giudici del Riesame hanno accolto solo in parte la tesi difensiva dell’indagato che dopo l’arresto è stato trasferito al carcere di Capanne, e che ora verrà trasferito dagli agenti della penitenziaria al suo domicilio romano.

“Io c’ho una pistola. Alla fine ammazzo qualcuno” ha detto l’indagato al telefono mentre all’altro capo lo stava ascoltando anche la titolare di una struttura ricettiva “concorrente”, i carabinieri del radiomobile di Città della Pieve e della stazione di Magione hanno subito eseguito la perquisizione trovando in casa la pistola. L’arma era carica e altri proiettili erano lì vicino. Non solo, ma l’uomo non era risultato in possesso di regolare titolo a detenere armi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!