MARCO BOCCI PROTAGONISTA DI "ROMANZO CRIMINALE", TESTIMONIAL PER LA PROVINCIA (foto) - Tuttoggi.info

MARCO BOCCI PROTAGONISTA DI “ROMANZO CRIMINALE”, TESTIMONIAL PER LA PROVINCIA (foto)

Redazione

MARCO BOCCI PROTAGONISTA DI “ROMANZO CRIMINALE”, TESTIMONIAL PER LA PROVINCIA (foto)

Ven, 28/01/2011 - 18:14

Condividi su:


La Provincia di Perugia chiama e……il commissario Scialoja risponde. L'attore marscianese Marco Bocci, consacrato al pubblico dalla serie televisiva “Romanzo criminale”, ha accolto con grande entusiasmo la proposta dell'Amministrazione provinciale di Perugia di divenire testimonial delle attività dell'Ente nel settore del turismo per l'anno 2011. Come testimoniato questa mattina in conferenza stampa dallo stesso Bocci. “Mi viene data un'importante opportunità”, ha sostenuto il giovane attore perugino che ha dichiarato di sentirsi molto legato alla sua terra di origine. “Quando rimango fuori regione per lungo tempo – sono ancora le sue parole – sento la necessità di tornarvi a ricaricarmi, sia a livello fisico che spirituale e mentale”. La decisione di affidare al protagonista di “Romanzo criminale” il ruolo di “ambasciatore” del nostro territorio è stata presa dall'assessorato provinciale al turismo guidato da Roberto Bertini, che ha pensato a lui come un possibile canale di promozione delle specificità umbre. “Mettiamo in campo – ha spiegato l'assessore Bertini – uno dei migliori talenti che l'Umbria sta esprimendo in questo momento. Nonostante la sua notorietà, che è in continua crescita, Marco ha conservato il suo legame con il territorio nel quale si rifugia non appena gli impegni lavorativi glielo consentono. Grazie alla sua disponibilità, sarà il testimonial, in forma gratuita, delle iniziative di promozione turistica organizzate dalla Provincia di Perugia nel corso di quest'anno. Crediamo che la nostra regione, unica sotto il profilo ambientale e storico, non possa essere rappresentato in modo migliore”. Marco Bocci è attore di teatro, cinema e televisione. Come da lui stesso ricordato, ha mosso i sui primi passi nel teatro amatoriale umbro, ma è stato l'incontro con il regista Giorgio de Virgilis ad accendere in lui la scintilla della recitazione. Prima di “Romanzo Criminale”, ha avuto delle parti in “I cavalieri che fecero l'impresa”, “Cuori rubati”, “Il bello delle donne 3”, “Caterina e le sue figlie 2”, “Ho sposato uno sbirro”. Ma questo sembra solo l'inizio. Come anticipato dallo stesso attore, nei prossimi mesi lo vedremo nuovamente sul piccolo schermo in “Squadra antimafia 3” e nella storia delle sorelle Fontana, mentre ad aprile sarà al cinema con il film “C'è chi dice no”. Infine il 25 febbraio sarà a teatro a Marsciano con uno spettacolo che grande consenso ha riscosso lo scorso anno a Roma.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!