MARCHI DI QUALITA' AD ALBERGHI E RISTORANTI, SPOLETO BATTE FOLIGNO. TUTTI I PREMIATI - Tuttoggi.info

MARCHI DI QUALITA' AD ALBERGHI E RISTORANTI, SPOLETO BATTE FOLIGNO. TUTTI I PREMIATI

Redazione

MARCHI DI QUALITA' AD ALBERGHI E RISTORANTI, SPOLETO BATTE FOLIGNO. TUTTI I PREMIATI

Gio, 27/11/2008 - 11:47

Condividi su:


Consegnati dalla Camera di Commercio di Perugia i marchi di qualità certificata per il 2008 alle imprese alberghiere e ristorative della provincia che hanno aderito al “Progetto Qualità”, ideato dal sistema cameraleitaliano e realizzato in collaborazione con l'Isnart, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.

Tra i partecipanti, si sono visti confermare il marchio di qualità 127 strutture ricettive (76 alberghi e 51 ristoranti) della provincia di Perugia. Dei 76 “Quality Hotels” 20 sono a Perugia (Brufani Palace, Arte Hotel, Best Western Golf Hotel Quattrotorri, Colle della Trinità, Decò, Hotel Giò Wine e Jazz Area, Holiday Inn, Park, Plaza, Perusia e La Villa, Relais dell'Olmo, Relais S. Clemente, Sangallo Palace, Fortuna, Ilgo, Tevere, Vega, Ideal, Sacro Cuore, Alla Posta dei Donini), 10 ad Assisi (Dal Moro Gallery, Grand Hotel Assisi, Romantik Hotel Le Silve, Abacus, Frate Sole, Fontebella, Hotel dei Priori, La Terrazza, Domus Pacis, Villa Raffaello Park Hotel), 8 a Spoleto (Albornoz Palace Hotel, Dei Duchi, Gattapone, San Luca, Charleston, Clitunno, Villa de' Pazzi, Eremo di S. Maria delle Grazie), 6 a Foligno (Casa Mancia, Express By Holiday Inn, Guesia, Italia, Le Mura, Lieta Sosta) e a Gubbio (Bosone Palace, Dei Consoli, Relais Ducale, Sporting, Torre dei Calzolari, San Marco), 4 a Todi (Bramante, Fonte Cesia, Villaluisa, Relais Todini), 2 a Spello (La Bastiglia, Palazzo Bocci), Norcia (Grotta Azzurra, Sporting Salicone), Cascia (Monte Meraviglia, Roccaporena), Città della Pieve (Logge del Perugino, Vannucci), Trevi (Alla Rocca, Trevi), Bastia Umbra (Campiglione, Euromeeting) e Bevagna (Palazzo Brunamonti, L'Orto degli Angeli), 1 a Città di Castello (Garden), Castiglion del Lago (Duca della Corgna), Passignano sul Trasimeno (Kursaal), Massa Martana (Delle Terme S. Faustino), Magione (Torricella), Deruta (Melody), Bettona (Relais La Corte di Bettona) e Torgiano (Le Tre Vaselle).

Dei 51 “Quality Restaurants”, 18 sono a Perugia (Alter Ego, Bellini, Caffè di Perugia, Decò, Enonè, Enoteca Giò Arte e Vini, Canto Sesto, Fortebraccio, Castellaccio, Il Colle, Il Falchetto, Il Padrino, Il Sangallo, Il Pegaso, Relais San Clemente, Stella Ristorante Vineria, Tevere, Turandot), 6 a Spoleto (Apollinare, Panciolle, Il Pentagramma, La Fattoria, Le Casaline, Zengoni), 4 a Castiglione del Lago (Il Lido Solitario,L'Acquario, La Badiaccia, La Cantina) e Assisi (Brilli Bistrot, Buca di San Francesco, Il Frantoio, Trattoria Pallotta), 2 a Bettona (La Taverna del Giullare, Poggio degli Olivi), Foligno (Exedra et Cenatio, Via del Forno), Gualdo Tadino (La Locanda del Ghiotto, La Sorgente), Norcia (Granaro del Monte, Locanda del Teatro) e Todi (Bramante e Le Palme), 1 a Umbertide (Locanda di Nonna Gelsa), Città di Castello (Il Bersaglio), Spello (Il Molino), Bevagna (Redibis), Città della Pieve (Zafferano), Corciano (Cornaletto),Deruta (L'Antico Forziere), Gubbio (Il Faro Rosso) e Passignano (Lidò).

La cerimonia di consegna degli attestati di qualità si è tenuta nel corso di un seminario dedicato alla “Qualità dell'accoglienza in Umbria” cui hanno partecipato, in veste di relatori, Davide Paolini, giornalista, scrittore e docente Università di Parma, il direttore dell'Isnaart Giovanni Cocco, Claudia Committeri (Cciaa di Perugia),Fiorello Primi, consigliere provinciale e presidente dell'associazione Borghi più Belli d'Italia.

I lavori sono stati coordinati dal segretario generale della Camera di commercio, Andrea Sammarco. Le conclusioni sono state affidate a Cirop Becchetti, direttore regionale Sviluppo economico e attività produttivedella Regione Umbria. “I risultati delle verifiche – ha detto il presidente della Camera di Commercio, AlvieroMoretti – hanno evidenziato un livello costante nella qualità del servizio offerto alla clientela con punte, per alcuni esercizi alberghieri e ristorativi, che si attestano su livelli di autentica eccellenza”.

(tratto da Il Giornale dell'Umbria)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!