MARAN SPOLETO STORICA: LA COPPA ITALIA E’ SUA. 5-2 AL CAGLIARI. CAMPIONI - Tuttoggi.info

MARAN SPOLETO STORICA: LA COPPA ITALIA E’ SUA. 5-2 AL CAGLIARI. CAMPIONI

Redazione

MARAN SPOLETO STORICA: LA COPPA ITALIA E’ SUA. 5-2 AL CAGLIARI. CAMPIONI

Sab, 08/03/2008 - 21:22

Condividi su:


Ecco il tabellino dell'incontro:

Cagliari C5: Scarparo, Asquer, Barbarossa, Cocco, Serginho, Meloni, Melis, Previdelli, Cavalcante, Rumine, Bonfin, Murru. All. Podda

Maran Spoleto: Barigelli, Lara J.P., De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Cavalli F., Milani, Cavalli B., Ricardo, Maresca. All. Monsignori

Arbitri: Giada di Mestre e De Varti di Foggia (Di Vito di Ariano Irpino)

Primo tempo: (2-0) 2' De Moraes 10' Paolucci

Secondo tempo: (5-2) 30″ Asquer (aut.) 3'30″ Algodão 5' De Moraes 6' Previdelli 18' Zancanaro (aut.)

Ammoniti: Ricardo, Bonfin, Cavalcante, Rufine, Scarparo.

Straordinaria Maran che porta la Coppa Italia a Spoleto, dopo una terribile tre giorni in cui gli spoletini hanno saputo tirare fuori tutte le loro possibilità, tecnico, tattiche, ma soprattutto atletiche e nervose.

Nella finale contro il Cagliari, Monsignori conferma il quintetto base con Maresca, De Moraes, Algodão, Fabiano Cavalli e Ricardo.

Inizio nel segno di un grande Ricardo, prima si libera, ma para Scarparo. Al 2' Ricardo protegge bene palla e la serve all'accorrente De Moraes che infila di destro sull'angolino. Al 4' azione convulsa in area sarda che si conclude con un tocco di De Moraes che termina sulla parte alta della traversa. Al 5' miracolo di Maresca su Cocco. Al 6' due rasoterra di Zancanaro sfilano di poco al lato. Al 10' il raddoppio della Maran: break di Paolucci a centrocampo e chiusura del triangolo con Milani). Al 14' gol brivido per un gol annullato al Cagliari per blocco irregolare su calcio di punizione. Al 16' Maresca alza su Serginho. Al 17' gran tiro di Milani da 15 metri vola Scarparo. Il tempo si chiude con uno splendido Maresca che chiude sul destro di Serginho.

L'inizio della ripresa è pessimo per i sardi che subiscono il 3-0 con un colpo di testa del capitano Asquer nella propria porta. Pericolosissimo il Cagliari con Cavalcante che non riesce a ribadire in rete da un passo. Poi straordinaria rete di Algodão che semina tutto il Cagliari e conclude nell'angolino. Già dal 4' Podda rischia il portiere di movimento, ma viene subito punito da un lob di sinistro di De Moraes. Al 6' gol del Cagliari su capovolgimento di fronte concluso da un rasoterra di Previdelli. Maresca sventa in uscita sul lanciato Rufine. All'11' esce di nuovo la Maran, ma Scarparo salva da grande prima su De Moraes e poi su Milani. Al 12' gran recupero di Milani su Melis. Al 12' risentimento muscolare per Maresca; entra Barigelli. Al 14' gran tiro di Previdelli: sfiora Barigelli e palla che trova un doppio palo. Pochi secondi più tardi ci pensa ancora Barigelli a sventare una bomba su punizione di Previdelli. L'ultimo assalto pericoloso per Spoleto è al 18', ma la conclusione di Serginho spizza la traversa. Nel finale uno sfortunato Zancanaro viene fermato da una clamorosa traversa su tiro libero.

Esplode la gioia al PalaSavelli con i 150 giunti da Spoleto che possono festeggiare l'impresa della loro squadra e i capitani Clementini e Algodão che possono alzare al cielo il trofeo.( Aggiornato alle 00,39)

MARAN SPOLETO STORICA: LA COPPA ITALIA E' SUA. 5-2 AL CAGLIARI. CAMPIONI

La Maran Spoleto entra nella storia e conquista la Final Eight battendo per 5 a 2 il Cagliari. I tifosi spoletini (più di 150) che hanno raggiunto il Palasavelli di Porto San Giorgio stanno facendo sentire tutta la propria gioia ai beniami e al presidente D’Attanasio portato in trionfo sul campo. La squadra di mister Podda non ce l’ha fatta, nonostante all’appuntamento fossero gli spoletini a preoccupare di più, visti i supplementari di ieri contro il San Giorgio. Ma i ragazzi di Monsignori non hanno mai mollato, giocando quella che è, ad onor anche del risultato, la più bella gara della storia del club spoletino. “Sono entusiasta, una gara formidabile. Una vittoria di cuore, merito di tutta al squadra. Una vittoria che dedico al tifoso più anziano che è presente sugli spalti, a mio padre Giuseppe di 84 anni”. “Grande soddisfazione per questo traguardo che onora la nostra città – ha detto a TO® l’assessore allo sport Gilberto Stella che ha seguito telefonicamente la gara – e che ritengo debba essere riconosciuta con un premio che consegneremo nei prossimi giorni. A nome mio e dell’amministrazione grande soddisfazione e compiacimento per questa squadra ma anche per questo gruppo dirgente che, in silenzio, sa lavorare con passione e professionalità” (Aggiornato alle 22.13)

FINALE COPPA ITALIA: LA MARAN AD UN PASSO DALLA STORIA, 5 A 1 AL CAGLIARI – D'Attanasio “La più bella gara di sempe”. Aggiornamenti

La Maran è ad un passo dalal storia: quando mancano ormai dodici minuti alla fien della gara, i blu arancio conducono i giochi per la finalissima per 5 a 1 sul Cagliari. “E' il più bel risultato di sempre” aha detto al telefono Nazzareno D'Attanasio, raggiunto al telefonino da Tuttoggi.info. (Aggiornato alle 21.44)

FINALE COPPA ITALIA: LA MARAN CONDUCE 2-0 – E' finito poco fa il primo tempo della finalissima di Coppa Italia di calcio a 5 (serie A2) con la Maran che conduce sul Cagliari per 2-0 grazie ai gol di De Morales e Paolucci. Al termine della seconda frazione i risultati e le prime dichiarazioni. Sono più di 150 gli spoletini che hanno seguito i bluarancio nella sfida delle sfide


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!