Maran-Nursia perde 4-3 e dice addio alla final eight di Coppa Italia - Tuttoggi.info

Maran-Nursia perde 4-3 e dice addio alla final eight di Coppa Italia

Redazione

Maran-Nursia perde 4-3 e dice addio alla final eight di Coppa Italia

Per i blu-arancio resta comunque l'obiettivo dei playoff di campionato
Mer, 01/04/2015 - 08:51

Condividi su:


Non ce la fa la Maran Nursia a passare il turno in Coppa Italia, riportando a casa l’ennesima delusione stagionale nelle partite in trasferta. Una sconfitta cocente quella maturata a S.Giovanni La Punta, nonostante un’ottima prestazione, condita però da alcuni errori nei momenti chiave, tanto in fase difensiva che in quella offensiva.

Avvio subito difficile per la Maran Nursia e siciliani in vantaggio con Farina bravo a sfruttare uno schema da punizione. Ma i bluarancio sanno reagire: Paolucci batte velocemente un calcio da fermo, palla a De Araujo che salta un avversario e mette la palla nell’angolino. Nonostante il pari sia un risultato che favorisce gli ospiti, sono proprio i ragazzi di Da Silva a tenere l’iniziativa rendendosi pericolosi sotto porta, ma Bellaver non riesce a trasformare in rete un paio di preziosi assist di Paolucci. La Meta si rende molto pericolosa sui calci da fermo ed in ripartenza; una palla persa a metà campo dalla Maran Nursia si rivela fatale e i siciliani si riportano in vantaggio con Di Maria. La reazione bluarancio è all’altezza, ma un tiro da lontanissimo di Bellaver servito dall’angolo incoccia il palo. La fisionomia del match si accentua, ma sotto porta i bluarancio non sono concreti e non si rendono molto pericolosi. Il tempo si conclude con un bel tiro da fuori locale, ma Barigelli è attento.

Avvio di ripresa a ritmi impressionanti dei bluarancio:m un grande De Araujo è bravo a crearsi le occasioni, ma non perfetto a concretizzarle. In un frangente, la Maran Nursia reclama a gran voce anche un rigore per un intervento a fermare lo scatenato Stringari. È il momento chiave del match e tutto gira a favore dei padroni di casa, che mettono a segno un terribile uno-due, andando in rete prima con Ficili e poi con Di Maria. Da Silva si gioca la carta disperata del portiere di movimento e, in un minuto, il discorso qualificazione si riapre con le zampate di Stringari e De Araujo. A questo punto il tecnico bluarancio opta per tornare all’attacco con quattro uomini e la partita si placa un po’. La più grande occasione è per la Meta, ma una punizione sibila il palo di Barigelli. Negli ultimi quattro minuti la Maran Nursia torna ad attaccare con il quinto uomo, ma, pur non riuscendo a calciare in modo pericoloso verso la porta sguarnita, la squadra di Bosco si barrica efficacemente nella propria area difensiva senza correre grandissimi rischi.

Grande delusione nell’ambiente bluarancio e in tutto il girone D, che non qualifica nessuna compagine alle final eight.

Meta C5: Russo, Bidinotti, Ficili, Viglianisi, Da Silva, Farina, Finocchiaro, Di Maria, Buzzanca, D’Angelo, Pacini. All.Bosco.

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Baldoni, Duarte, Rafinha, Barcarollo. All. Da Silva

Primo tempo (2-1): 3’Farina 4’De Araujo 13’Di Maria

Secondo tempo (4-3): 7’Ficili 12’Stringari 13’De Araujo

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!